Balli in maschera a Donigala, pensando alla festa di Santa Petronilla

Nuova iniziativa del Comitato di giovani

I giovani del Comitato (tutti con la felpa nera) insieme a Peppe, un collaboratore

Lunedì, 19 febbraio 2024

Prosegue anche in questi ultimi giorni di Carnevale l’impegno del ricostituito Comitato di Santa Petronilla a Donigala, al lavoro per riportare agli antichi splendori la festa della frazione oristanese.

“Abbiamo deciso di organizzare un evento per sabato 24 febbraio, sempre per raccogliere fondi per la festa di Santa Petronilla e anche per concludere al meglio il carnevale, portando un po’ di unione all’interno della comunità tra giovani e adulti”, annunciano dal comitato.

L’evento inizierà alle 18.30 con i giochi per bambini e continuerà con i balli per tutti: dai ragazzi agli adulti, tutti rigorosamente mascherati.

Il Comitato, rinato ufficialmente lo scorso di novembre dopo anni di assenza, è composto da otto giovani sui 30 anni, che hanno deciso nei mesi scorsi di dare una impronta più dinamica al paese. Stefania Piscedda, Giorgia Cubadda e Ivana Pinna sono le priorisse. A loro si aggiungono Luca Mele, Marco Atzori, Andrea Carta, Roberto Pinna e Stefano Pinna.

L’obiettivo del Comitato è organizzare le celebrazioni del 31 maggio. Lo scorso anno Santa Petronilla era stata festeggiata solo religiosamente, senza eventi civili.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome