Arbitri di calcio oristanesi a lezione con l’internazionale Maurizio Mariani

Consigli ai giovani colleghi in una riunione al Mistral 2

L’arbitro internazionale Maurizio Mariani riceve in dono una ceramica di Oristano dal presidente dell’Aia provinciale, Riccardo Loi

Giovedì, 7 febbraio 2024

La domenica dirige le partite più importanti del campionato di Serie A di calcio, ieri però Maurizio Mariani ha messo da parte per qualche ora fischietto e cartellini ed è salito in cattedra per condividere la propria esperienza e dare qualche consiglio ai giovani arbitri della sezione Aia di Oristano.

Mariani ha 41 anni e arriva dalla sezione di Aprilia, nel Lazio. Ha esordito in Serie A nel 2013 ed è internazionale dal 2019.

Conoscere il regolamento e le squadre che si arbitrano, saper comunicare, allenarsi con costanza e vivere la sezione tutti i giorni: sono questi i temi su cui maggiormente si è concentrato Maurizio Mariani, che ha invitato i colleghi oristanesi a vivere la partita come un divertimento e a essere d’esempio, in campo ma non solo.

La riunione si è tenuta all’hotel Mistral 2 e ha riempito la sala. Al termine dell’incontro, il presidente dell’Aia di Oristano, Riccardo Loi, ha donato all’arbitro internazionale un piatto di ceramica creato da un artista locale.

L’arbitro Maurizio Mariani
L’incontro è stato organizzato dall’Aia nella sala conferenze del Mistral 2, a Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome