Giovedì, 15 febbraio 2024
Il multisala Ariston di Oristano ha presentato la nuova edizione della rassegna cinematografica d’autore “Racconti di primavera”. Tutti i giovedì alle 17.30 e alle 20.15, da fine febbraio a maggio, verrà proiettato uno dei dodici film selezionati.
Si parte il 29 febbraio con Cento domeniche, di Antonio Albanese. Poi il 7 marzo spazio a La verità secondo Maureen K., diretto da Jean-Paul Salomé; quindi il 14 marzo Anatomia di una caduta, di Justine Triet; il 21 marzo La chimera, di Alice Rohrwacher; il 28 marzo The Miracle Club, diretto da Thaddeus O’Sullivan.
Ad aprile si parte giovedì 4 con The Old Oak, di Ken Loach. Per giovedì 11 aprile il film scelto è Palazzina Laf, diretto da Michele Riondino; il 18 aprile ci sarà Yannick – La rivincita dello spettatore, di Quentin Dupieux.
A maggio l’Ariston proporrà gli ultimi quattro film. Giovedì 2 verrà proiettato Foglie al vento, ultimo lavoro del regista finlandese Aki Kaurismäki; il 9 maggio Tutti a parte mio marito, di Caroline Vignal; il 16 maggio L’ultima luna di settembre, diretto da Balžinnâm Amarsaihan. Infine, giovedì 23 maggio Dieci minuti, con la regia di Maria Sole Tognazzi.
È possibile acquistare un abbonamento che dà diritto ad assistere a 10 film su 12, al prezzo di 50 euro. Per i singoli film il costo del biglietto intero – in vendita anche su webtic.it – è 6,50 euro, quello ridotto 5,50 euro. Per informazioni e prenotazioni l’Ariston risponde al numero 0783.212020.