A teatro una serata tra musica e poesia, uniti nel ricordo di Chiara Carta

L'iniziativa a un anno dalla morte della giovane di Silì

Lo scorso anno la fiaccolata in ricordo di Chiara Carta, in piazza Manno

Giovedì, 8 febbraio 2024

Ricordando Chiara Carta, con una serata di musica e poesia. Sabato 17 febbraio, alle 18, il teatro Garau si illuminerà di emozioni e ricordi in una speciale manifestazione musicale dedicata alla memoria della giovanissima Chiara. 

A un anno dalla sua scomparsa, il padre Piero – insieme al professore Antonello Manca della scuola media 1 di Oristano, che è stato insegnante di Chiara – hanno organizzato un evento che si annuncia commovente per onorare la vita della giovane e il suo ricordo indelebile.

La serata è organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro loco di Oristano. La direzione artistica è affidata al maestro Antonello Manca, che è stato un amico prezioso per la famiglia Carta in questo difficile periodo.

Sul palco si esibiranno formazioni artistiche provenienti da diverse parti della Sardegna. Il coro “Bachis Sulis” di Aritzo, diretto dal Maestro Michele Turnu, il coro “La Vega” di Milis, guidato dal maestro Gianni Andrea Puddu, e il coro “Maurizio Carta”, diretto dal maestro Salvatore Saba, saranno solo alcune delle voci che si uniranno in un’unica armonia per rendere omaggio a Chiara.

Saranno presenti anche il coro polifonico etnico “Eleonora d’Arborea” di Oristano, sotto la guida del maestro Antonello Manca, e il coro “I Cantori di Eleonora”, diretto dal maestro Nicola Lentis, mentre il gruppo musicale “S’Undha” presenterà brani speciali ispirati alla figura della giovane Chiara. 

Non sarà solo la musica a parlare di Chiara in questa serata speciale: saranno lette alcune poesie composte per l’occasione da Stefano Giorgio Ricci e dall’artista Dina Montesu.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questa serata di memoria e condivisione. Sarà un’occasione per celebrare la vita di Chiara e per sostenere la sua famiglia che vive ancora nel dolore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome