Un momento di preghiera al Rimedio davanti alla statua della Madonna di Lourdes

Tappa questa mattina a Oristano dopo quella di ieri a Bonarcado

Mercoledì, 10 gennaio 2024

[ Qui l’album fotografico ]

Un momento di preghiera nella Basilica di Nostra Signora del Rimedio per salutare il passaggio del simulacro della Madonna di Lourdes in provincia di Oristano. Questa mattina i fedeli hanno affollato la chiesa e pregato in comunione con il rettore della Basilica, monsignor Gianfranco Murru, davanti alla statua arrivata dal santuario francese.

Prima di essere esposta alla devozione dei fedeli in Basilica, la statua della Madonna di Lourdes ha fatto un passaggio nel vicino Centro di riabilitazione “Santa Maria Bambina”, per essere celebrata dai pazienti e dagli operatori.

La tappa nell’Oristanese del simulacro della Madonna di Lourdes – in Peregrinatio Mariae in tutta Italia in occasione del 120 anni della fondazione dell’Unitalsi, l’associazione cattolica che si impegna per portare gli ammalati presso santuari italiani ed internazionali – si era aperta ieri a Bonarcado, dove i fedeli hanno partecipato anche a una suggestiva fiaccolata per le vie del paese.

Le altre tappe sarde del simulacro comprendono Iglesias e Carbonia (11 gennaio), Quartu Sant’Elena (12 gennaio), Senorbì (13 gennaio) e Cagliari (il 14 gennaio). La statua ripartirà il 16 gennaio, sul traghetto per Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome