Per la scuola dell’infanzia servono condizionatori e zanzariere: la minoranza sollecita la giunta

Interrogazione, dopo la lettera dei genitori

La scuola di via D’annunzio

Venerdì, 12 dicembre 2024

Cosa intende fare l’amministrazione comunale di Oristano per permettere ai bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia di via D’Annunzio e al personale che ci lavora di svolgere in sicurezza la propria attività?

Lo chiedono i consiglieri comunali di minoranza, dopo una lettera inviata dai genitori nella quale si chiedeva “l’acquisto e la messa in opera di condizionatori d’aria adeguati per poter contrastare le elevate temperature estive e quelle rigide invernali e di zanzariere per le finestre delle 6 aule e del salone”.

Come ricordano i consiglieri Massimiliano Daga (primo firmatario), Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Francesco Federico, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Umberto Marcoli e Francesca Marchi, i genitori contestavano anche “la presenza nel cortile della scuola di pozzanghere di fango e guano”.

Una situazione che accentua i “disagi dei bambini, dei genitori e di chi lavora nella struttura, constatata l’impossibilità di utilizzare gli spazi esterni anche per la criticità rappresentata dalla possibile caduta di rami, come accaduto anche di recente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome