Oristano piange la scomparsa di Antonella Pischedda, donna amorevole e generosa

Impegnata come tutta la sua famiglia nella parrocchia e nel sociale, ha lavorato negli asili nido e con gli anziani

Antonella Pischedda

Lunedì, 8 gennaio 2023

Lutto a Oristano per la morte di Antonella Pischedda, di 62 anni, molto nota in città per il suo lavoro e, in particolare nel quartiere del Sacro Cuore, per il suo impegno nella parrocchia.

Antonella Pischedda ha lavorato come assistente negli asili comunali, dipendente di una cooperativa sociale alla quale si appoggiava l’amministrazione. Nel periodo di impegno negli asili aveva conquistando la stima e l’affetto delle colleghe e delle famiglie, che ne apprezzavano la professionalità e la naturale propensione verso gli altri. Oss specializzata, più di recente si è occupata con attenzione e costanza di diverse persone anziane, riscontrando anche in questo ruolo grande stima da parte degli assistiti e delle loro famiglie.

Antonella Pischedda proveniva da una famiglia originaria di Ula Tirso, insieme alla madre e alle sorelle partecipava alla vita parrocchiale e di animazione nel quartiere del Sacro Cuore e in tanti ne ricordano la grande generosità. La madre Tonina nel 2019 era stata premiata per i 50 anni dedicati al servizio della parrocchia.

Antonella Pischedda era sorella di Marco Pischedda, vigile del fuoco e tra i più grandi tifosi della Tharros, morto nel 2021. Era stato lui, noto tra gli amici come Piskio, a organizzare la raccolta benefica in favore della popolazione di Bitti colpita dall’alluvione. E la sorella Antonella l’aveva sostenuto.

La notizia della morte di Antonella Pischedda ha destato grande commozione in città. In tanti hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia e parole di stima per una donna generosa e caritatevole.

I funerali di Antonella Pischedda si terranno domani – martedì 9 gennaio – nella chiesa del Sacro Cuore, dalle 15.

4 Commenti

  1. Fortunato di averla conosciuta nel ’71, ha coccolato i miei figli piccolini, gentilissima con tutti, amorevole, brillante. Una carissima persona!
    Mancherà a tantissime persone….

  2. Antonella con il suo sorriso ti conquistava, era amata veramente da tutti, una OSS specializzata, molto professionale, personalmente la consigliavo spesso alle famiglie che avevano bisogno di assistenza… R.I.P. ANTO🙏❤️ che la terra ti sia lieve..😔condoglianze alla tua famiglia…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome