Martedì, 30 gennaio 2024
L’impresa Didaco porta in Tribunale il Comune di Oristano, dopo la risoluzione del contratto d’appalto per i lavori di bonifica dell’amianto del vecchio palazzetto dello sport di Sa Rodia.
Lo scorso ottobre il Comune aveva notificato all’impresa di Andria l’interruzione del contratto per “grave ritardo sui lavori”.
La Didaco si è quindi rivolta all’avvocato Giovanni Ceci ed è andata per vie legali. L’udienza al Tribunale civile di Oristano è prevista per il prossimo 28 marzo.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Oristano ha autorizzato la costituzione del Comune nel procedimento per l’annullamento del contratto d’appalto. Sarà la legale Gianna Caccavale dell’avvocatura interna a difendere l’ente.
I lavori erano stati consegnati lo scorso inverno e sarebbero dovuti terminare entro settembre 2023. La gara era stata pubblicata a maggio 2022 dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti. L’appalto riguardava due lotti: uno da 84.000 euro per la rimozione della copertura in lastre di cemento amianto e l’altro da 119.000 euro per il rifacimento della copertura e la messa a norma delle strutture metalliche.
E qui la ragione è del comune di Oristano