Il Consiglio comunale si ferma per la campagna elettorale: l’opposizione contesta

"Per la maggioranza di centro destra nulla è più importante, pazienza se i cittadini aspettano risposte"

Il Consiglio comunale

Mercoledì, 24 gennaio 2024

“Non ci sarà né ordinaria amministrazione né urgenza. Il Consiglio comunale di Oristano chiude i battenti e lo fa per ben 40 giorni. A prendere una decisione, tanto assurda, quanto poco rispettosa dei cittadini, la maggioranza di centro destra che amministra la città”. È quanto denuncia l’opposizione di centro sinistra, dopo che ieri, su proposta del consigliere Giuliano Uras, la maggioranza dell’Assemblea cittadina ha votato di fermare i lavori per la campagna elettorale delle regionali. Oltre alla minoranza in aula si sono opposti anche i consiglieri di Prospettiva Aristanis.

“La decisione è stata assunta e approvata dai consiglieri che sostengono la giunta Sanna. Per loro nulla, in questo momento, è più importante della campagna elettorale per le elezioni regionali”, continuano i consiglieri di minoranza. “E pazienza se all’ordine del giorno, approvato dalla conferenza dei capigruppo all’unanimità, si doveva trattare della disastrosa gestione del verde, di scorie nucleari, di problemi legati ai Servizi sociali, come il mancato pagamento del Reis per le persone in difficoltà economica”

“Pazienza se i cittadini aspettano risposte, loro possono aspettare. Non può aspettare invece chi ha fretta di non soffermarsi ad analizzare i problemi di Oristano e per questo viene appunto lautamente pagato, ma che ora ha necessità di correre per inseguire l’ultimo voto”, concludono i consiglieri Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Umberto Marcoli, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Francesca Marchi, Massimiliano Daga e Francesco Federico che esprimono il proprio dissenso dichiarando “di essere pronti a lavorare in aula e nelle commissioni, in questo nuovo anno mai convocate”.


2 Commenti

  1. le buone idee di questo centro destra…per la citta il nulla in mezzo al disastro…unica proposta fermiamoci 40 giorni…nota bene…il consiglio non si riunisce ogni giorno…bastavano una o due sedute per discutere qualche interpellanza e interrogazione nell’interesse dei cittadini, ma il centro destra compatto a dire NO! questa gente è impegnata a non fare nulla, devono cercare voti per mantenere il potere anche in regione, dove hanno sfasciato tutto e hanno dato la colpa esclusivamente a solinas che ha governato da solo…peccato che si sono ricandidati tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome