Ancora rifiuti abbandonati attorno ai contenitori per gli abiti usati

Tra le buste anche una vecchia stufetta elettrica

C’è un po’ di tutto attorno ai cassoni nel parco di viale Repubblica

Mercoledì, 31 gennaio 2023

Due buste di plastica, una scatola di scarpe, due ombrelli sgangherati e addirittura una stufetta elettrica semidistrutta: ancora rifiuti di ogni genere abbandonati attorno ai contenitori per i vestiti usati, a Oristano.

La segnalazione arriva stavolta dal parco della Resistenza, all’angolo tra via Carpaccio e viale Repubblica. “Non è la prima volta”, spiega l’autore della segnalazione. “Capita spesso di trovare buste abbandonate davanti ai contenitori e non sempre contengono vestiti. Stavolta hanno gettato anche un piccolo elettrodomestico, che dovrebbe essere portato all’ecocentro e certamente non gettato per strada”.

Nei mesi scorsi la segnalazione era arrivata dal campo San Nicola, dove erano stati abbandonati diversi rifiuti, tra i quali dei seggiolini per l’auto e dei vecchi giocattoli. “Come specificato dalle norme, è vietato abbandonare le buste davanti ai contenitori – anche se colmi – che sono adibiti esclusivamente a indumenti, scarpe e borse”, ha concluso il lettore. “Purtroppo però, la maleducazione di molti agisce indisturbata. Non è un bel biglietto da visita per un parco molto frequentato dalle famiglie”.

1 commento

  1. Che incivili !! poi magari saranno le stesse persone che fanno le manifestazioni contro l’inquinamento, il clima, per carita’ poi non parliamo di quello che buttano nei marciapiedi o a bordo strada nella 131… a non beccarli mai sul fatto, o troppe poche volte li beccano, cavolo, ma vicino ai cassoni della roba usata non ci dovrebbero essere le telecamere? almeno cosi’ c’e’ scritto nei cartelli!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome