All’Unla storie di viaggio tra Sudafrica e Indonesia con un libro di Ivo Murgia

In programma la presentazione del libro "Click"

Un dettaglio della copertina del libro

Martedì, 9 gennaio 2024

Una serata in compagnia dei racconti di viaggio di Ivo Murgia: appuntamento venerdì 12 gennaio al Centro servizi culturali Unla, alle 18, con Click, un libro in due parti che racconta esperienze in Sudafrica e Indonesia. Ad accompagnare l’incontro saranno le musiche di Kasia.

Il volume raccoglie due racconti di viaggio, lungo itinerari insoliti per l’autore: il primo è dedicato interamente a natura e animali, il secondo presenta un’ampia parte sul mare.

Nella prima parte si racconta il paese africano attraverso i suoi parchi, a cominciare dal Kruger, e i suoi straordinari animali, con anche uno sconfinamento nel regno dell’Eswatini, ex Swaziland. Nella seconda, protagoniste sono alcune isole dell’arcipelago indonesiano, in particolare Bali, Gili e Lombok, con paesaggi da sogno, una cultura affascinante e abitanti gentili e cordiali.

La formula del racconto è sempre la solita: un viaggio autentico con qualche innesto di fantasia e ampie divagazioni su argomenti di interesse per l’autore. Visioni e impressioni personali non solo sul viaggiare, ma anche sui rapporti umani e la vita in generale, con ampi riferimenti ad altri scrittori e viaggiatori.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome