A Torre Grande una domenica di beach tennis con la Winter Cup Eolo

Settanti iscritti si sono affrontati in 85 partite

Marco Serra e Andrea Angioni, vincitori del doppio maschile Tpra – Foto Eolo Beach Sport

Martedì, 30 gennaio 2024

Con la Winter Cup Eolo di beach tennis sui campi di Torre Grande è partito un nuovo anno ricco di tornei per gli appassionati della racchetta. Sono stati 70 gli iscritti che domenica scorsa hanno disputato 85 partite tra doppio maschile e doppio femminile Tpra, doppio maschile e doppio femminile Open e doppio misto Open.

Nel maschile, il Tpra ha visto ben 10 coppie competere, e una una finale tutta oristanese – come da pronostico – con Marco Serra e Andrea Angioni vincitori per 7-5 su Alessandro Panu e Leonardo Russo. Panu e Russo si erano portati agevolmente sul 5-2, poi però un black out totale dei due ha consentito a Serra e Angioni di recuperare, fino alla vittoria.

A portare a casa il doppio femminile targato Eolo sono state invece Alessia Meloni e Maria Antonietta Pisanu, in un una partita vinta per 6-0 su Sara Usai e Maria Luisa Pala. Da segnalare la grande prestazione delle giovanissime Bianca Sergiusti e Giulia Sardu, capaci di arrivare fino alla semifinale.

Eolo Beach Sport ha trionfato anche nel doppio maschile Open. Protagonisti, ancora una volta, Marco Carboni e Daniele Olla, impostisi per 9-7 contro Manuel Fois e Riccardo Frau, della società cagliaritana Beach Time. Ottimi semifinalisti le coppie Tronci-Montisci e Sanna-D’Aniello.

Alessia Meloni e Maria Antonietta Pisanu, vincitrici del doppio femminile Tpra – Foto Eolo Beach Sport

L’Open femminile ha visto trionfare la testa di serie numero 1 del torneo, che conferma la propria classifica vincendo il doppio: l’oristanese Lucia Cusinu e la cagliaritana Alice Loi (Beach Time) hanno battuto le giovanissime eoline Angelica Villecco e Ilaria Cuozzo per 9-5. Si accontentano del gradino più basso del podio Caocci-Murranca e Barbera-Giannelli.

Lucia Cusinu doppia la sua presenza sul podio con un primo posto anche nel doppio misto Open, che ha giocato in coppia con Diego Fratini: la finale contro Riccardo Frau (Beach Time) e Martina Barbera (Beach Tribù) si è chiusa 9-1. Terzo posto per Fois-Ciaccia e D’Aniello-Caocci.

“È stata una bella manifestazione”, ha commentato Diego Fratini, organizzatore della Winter Cup Eolo, “e ovviamente siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, dato che i nostri atleti si sono imposti in tutti i tornei. Ringrazio tutti i partecipanti per la collaborazione e disponibilità, grazie a loro la giornata è filata senza il minimo problema. A livello personale sono molto contento per la vittoria nel misto. Con Cusinu giochiamo insieme ormai da 10 anni, e riuscire ancora a portare a casa qualche vittoria è ovviamente una grande soddisfazione”.

“È stata una vittoria abbastanza inaspettata”, è il commento di Marco Carboni, “considerate le mie condizioni e quelle del mio compagno Daniele. Veniamo da un periodo in cui abbiamo messo la scuola al primo posto, ma la voglia di far bene anche in questo torneo era tanta. In semifinale abbiamo incontrato il nostro amico Enrico Montisci, in coppia con una bandiera storica del beach tennis sardo, Paolo Tronci. Partita non semplicissima, ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria. In finale abbiamo incontrato la solita coppia formata da Riccardo Frau e Manuel Fois. La partita è andata avanti punto a punto con nessuna delle due coppie che è riuscita a staccare l’altra. Sul 7-7 siamo riusciti a prendere il break e sul servizio di Daniele abbiamo vinto la partita, e così il torneo. Faccio i complimenti ai miei avversari per la partita disputata, e all’organizzazione per il torneo. Inoltre, ringrazio il mio compagno, la mia famiglia e l’associazione Eolo che non mi fa mai mancare niente”.

Grande felicità anche per Daniele Olla: “Sono molto contento di questo risultato, è il modo migliore per iniziare il 2024 dal punto di vista sportivo. Spero di proseguire così, cercando di allenarmi più assiduamente nelle pause dallo studio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome