Un Natale di comunità a Torre Grande con le decorazioni fatte dai cittadini

Un progetto dell'Associazione residenti della borgata

Il grande presepe creato dall’Associazione residenti di Torre Grande

Il profumo del mare si unisce alle allegre atmosfere natalizie a Torre Grande: grazie all’estro dell’Associazione residenti i personaggi del presepe e dei luminosi alberi di natale colorano la borgata.

La comunità ha fatto gioco di squadra. “Da tre anni a questa parte ci siamo uniti e abbiamo creato tutti insieme gli alberi e il presepe. Ogni anno aggiungiamo qualche personaggio, proprio come accade nelle case”, ha spiegato Ada Carboni, presidente dell’Associazione. “Il Centro commerciale naturale di Torre Grande ci ha dato un grande aiuto economico per portare avanti il progetto”.

Le installazioni sono di legno colorato con tempere acriliche e si possono ammirare in vari punti. “Il percorso parte dall’albero allestito dal Comune proprio nell’aiuola di fronte alla chiesa”, ha commentato Carboni. “Speriamo che presto il Comune ci faccia il collegamento per le luminarie, in modo tale da poter avere ancora più luce”.

In cantiere ci sono tanti progetti per il prossimo anno. “Vorremmo creare un asinello, un cammello e altri alberi, recuperando un po’ di legno”, ha dichiarato la presidente. “Speriamo di riuscire a espandere ancora di più le decorazioni nella borgata”.

“Allestire le nostre creazioni ci ha riempito di gioia”, ha concluso Carboni. “Creare insieme accresce il senso di comunità e sentire i complimenti di chi passa è un grande motivo d’orgoglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome