Tre giorni di musica per Capodanno Aristanis

Oggi sul palco di piazza Eleonora Andrea Urru con i Thör’s Sønner e lo spettacolo Quelli degli anni ‘60 e '70

Il concerto dello scorso anno per la notte di San Silvestro – Foto Gianni Ledda

Venerdì, 29 dicembre 2023

Al via oggi a Oristano la tre giorni di musica che accompagnerà la città per tutto il fine settimana, fino alla notte di San Silvestro e al brindisi per Capodanno.

Questa sera, sulla scia del successo riscosso su Canale 5 con la trasmissione “Io canto generation”, Andrea Urru si esibirà in piazza Eleonora con la sua band, Thör’s Sønner. L’appuntamento è alle 19.

Poi, alle ore 21, spazio a Quelli degli anni ‘60 e ’70, con gli A51, Ittasinanta Group e Retrò Gusto. Presentano la serata Silvia Orrù e Nanni Di Cesare.

Domani, sabato 30 dicembre, doppio appuntamento alle 21.30 con la musica del gruppo etnico Armonia Sarda e alle 23 con quella del gruppo Funk Out.

La tre giorni di festa e musica si chiuderà domenica 31 dicembre, per San Silvestro, con gli appuntamenti delle 22.30 in piazza Corrias, con il gruppo etnico Galusè, e alle 23 in piazza Eleonora, dove ad accompagnare il pubblico verso il nuovo anno ci saranno Alien Cut, Dj Spyne Radio 105 e Jessie Diamond.

Nelle scorse settimane la Giunta Sanna, su proposta dell’assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi, ha deliberato il programma di Capodanno Aristanis con tutti gli spettacoli previsti per gli ultimi giorni del 2023. Alla Pro loco è stato affidato il compito della gestione organizzativa e logistica, comprese la progettazione e la sicurezza.

Gli artisti

JESSIE DIAMOND – Talento ed energia, empatia con il pubblico e carica esplosiva, la differenziano da qualsiasi altra dj e ne fanno la più richiesta d’Italia. Per tre anni consecutivi al 1º posto come miglior female dj italiana al “Dance Music Awards”

SPYNE – Famoso dj di Rete 105, produttore e regista, Spyne è specializzato in musica dance. Ha iniziato la carriera negli anni ’90 guadagnando popolarità grazie alle performance dal vivo e alle produzioni musicali. Si è esibito in numerosi eventi in Italia e all’estero, contribuendo alla scena della musica dance contemporanea. La sua musica spazia dalla house alla techno ed è conosciuto per un approccio innovativo ed energico alla produzione musicale. Spyne ha continuato a influenzare e intrattenere gli appassionati di musica elettronica attraverso la sua musica e le sue performance dal vivo. Ha un grande potere comunicativo e sarà lui ad aprire la serata di San Silvestro.

ALIEN CUT – Team italiano di musica Dance, creato nel 2008 da Davide Maresca e Fabio Adamo. Iniziano ad affermarsi nel 2012, con la produzione di singoli molto noti oggi al pubblico giovane. I singoli vengono inoltre trasmessi da tutte le top radio italiane, mediante le quali il duo riesce a farsi conoscere anche all’estero. Gli Alien Cut oggi collaborano con diverse tra le più importanti etichette discografiche. Una delle prime è la Dance and Love di Gabry Ponte, con il quale co-producono la traccia “Sexy Swag” cantata da Shaggy.

7 Commenti

  1. Un programma sbalorditivo prepariamoci all’assalto in massa …chi non vorrà perdersi una cosa del genere…mi raccomando organizzate parcheggi e navette perché si rischia il collasso…

  2. L’assessore allo spettacolo visto che è anche assessore allo sport potrebbe cogliere l’occasione per elencarci tutti gli eventi sportivi regionali e nazionali che ha pianificato per il campo CONI nel 2024 considerato che tutti gli annunci per il 2023 sono miseramente naufragati …per quello che riguarda il Capodanno anche Nuoro e Castelsardo hanno fatto meglio…

  3. ottima scelta…. le persone che criticano sono sicuramente delle persone sole e frustrate perché vi ricordo che per divertirsi e stare bene ciò che conta è la compagnia, il buon cibo e la musica … siate felici e rispettosi del lavoro altrui 🎊🎊🎊 buon 2024 a tutti ✨✨

  4. una desolazione. la piazza principale mezza vuota e il popolo oristanese in giro tra Olbia, Alghero e Cagliari.
    Il rispetto per il lavoro altrui è basilare ma i signori assessori debbono rispondere delle loro scelte e del modo in cui spendono i NS soldini
    Le scelte anche quest’ anno sono state DISCUTIBILI e a livello sportivo NON è stato organizzato nessun evento di spicco o che abbia attirato pubblico
    Franceschi dovrebbe dimettersi come l’intera giunta ma….aspetta e spera

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome