Studenti del Comprensivo 1 protagonisti del progetto “In-Forma”

Questa mattina l'iniziativa al Palasport e all'Istituto Alberghiero

Lunedì, 4 dicembre 2023

Gli alunni della seconda media dell’Istituto Comprensivo 1 sono stati i protagonisti del Progetto “In-Forma” sui Corretti stili di vita, svolto questa mattina a Oristano.

Promosso dall’associazione Rotary di Oristano, Crai Sardegna e Special Olympics scuola, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico Provinciale, aveva l’obiettivo di educare ai corretti stili di vita, cercando di ridurre la sedentarietà e proporre adeguati stili di vita medianti interventi di promozione dell’attività fisica, di una corretta alimentazione e di inclusione sociale.

Accompagnati dai docenti di Educazione fisica, di Biologia e dai colleghi di sostegno alla persona, gli alunni e le alunne hanno svolto attività motorie nella palestra “Palatharros”. Durante la seconda parte dell’iniziativa hanno raggiunto l’istituto Alberghiero “Don Deodato Meloni”, in via Carducci, per una lezione inerente l’attività didattica sulla corretta alimentazione. 

Gli studenti hanno assaggiato prodotti tipici della dieta mediterranea e a Km 0 preparati dai docenti e dagli studenti della scuola alberghiera di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome