Porte aperte per scoprire la scuola: domani l’Open Day all’Istituto tecnico “Mossa”

Tante iniziative in programma

Il murale dell’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa”

Venerdì, 15 dicembre 2023

Una giornata di intense attività per presentare l’offerta formativa e i diversi indirizzi di studio dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”: sabato 16 dicembre torna l’appuntamento con il tradizionale Open Day.

Gli alunni del terzo anno della scuola media con i propri familiari, verranno accompagnati dagli alunni-guida alla scoperta degli ambienti e laboratori dell’Istituto

Attraverso un tour panoramico i visitatori potranno approfondire gli aspetti caratterizzanti dei singoli indirizzi tra cui scegliere: dal settore tecnologico con il corso T&L- Trasporti e Logistica (ex aeronautico), e CAT-Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometri),passando per il settore Economico, con il corso AFM-Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragionieri), il SIA -Sistemi Informativi Aziendali e infine i corsi Turistico e Turistico Sportivo.

Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, nei locali attrezzati della scuola, saranno attivi i laboratori di Simulazione di volo all’interno del simulatore cabinato e il laboratorio di Controllo del Traffico Aereo, i laboratori di Fisica e Chimica, diversi laboratori informatici e di disegno CAD, con la presenza del Collegio dei Geometri.

Oltre alle dimostrazioni delle attività sportive in palestra, sarà possibile assistere alle presentazioni dei progetti del corso Turistico e del Turistico Sportivo, dei corsi di lingue e del laboratorio Musicale e del progetto Peer Educator.

“Gli studenti saranno i principali protagonisti e i visitatori potranno approfondire e chiarire con loro gli aspetti che in genere determinano quale scelta operare per prepararsi al meglio al mondo del lavoro e dell’università”, ha concluso la dirigente scolastica Marilina Meloni. “Di sicuro non mancherà l’entusiasmo: per questo studenti e personale dell’Istituto Tecnico “L. Mossa” sono certi che i visitatori accorreranno numerosi per poterlo condividere insieme a loro”.

Per tutte le informazioni sono disponibili il sito e la pagina Facebook della scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome