Nel consultorio di Oristano un nuovo percorso di accompagnamento alla nascita

Otto incontri a partire dall'11 gennaio

Foto d’archivio

Martedì, 19 dicembre 2023

“Prepararsi ad accogliere il proprio bebè con serenità e consapevolezza, grazie all’aiuto di figure specializzate”. Per Marta Oggiano e Barbara Zara, ostetriche del consultorio familiare di Oristano, è questo l’obiettivo dal nuovo percorso di accompagnamento alla nascita che inizierà giovedì 11 gennaio 2024.

Saranno sette gli incontri settimanali prima della nascita, e un ottavo successivo al parto: tutti la mattina, dalle 10 alle 12, nella sede del consultorio familiare.

Per i  futuri genitori un’occasione di conoscenza e confronto su diversi temi: l’esperienza dell’attesa, la gestione del travaglio, le metodiche antalgiche fisiologiche, il rilassamento, la respirazione, l’allattamento. Ma anche il travaglio e il parto medicalizzato, le norme attualmente che tutelano la maternità e la paternità, le prime cure e la gestione del neonato con il ritorno a casa, ed il nuovo equilibrio di coppia e genitorialità.

Per le iscrizioni contattare il numero 0783.317707 o inviare una mail alla casella ostginconsultorio.or@asloristano.it. Inoltre, nella sede del consultorio di Oristano è attivo l’ambulatorio per il sostegno, supporto e consulenza all’allattamento. Le donne possono presentarsi ogni giorno, a fine mattinata, previa chiamata sempre al numero 0783.317707.

Il nuovo percorso di accompagnamento alla nascita è organizzato dal consultorio e coordinato dall’ostetrica Barbara Zara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome