Martina Pinna sarà Eleonora d’Arborea alla Sartiglia 2024

L'annuncio della Pro loco di Oristano

Martina Pinna, foto Facebook

Martedì, 5 dicembre 2023

Sarà Martina Pinna, di Ula Tirso, a impersonare la giudicessa Eleonora d’Arborea in occasione della Sartiglia domenica 11 e martedì 13 febbraio del prossimo anno.

Lo ha annunciato questa sera la Pro loco di Oristano presieduta da Gianni Ledda.

La giovane verrà presentata giovedì prossimo, 7 dicembre, alle ore 19, al Consiglio direttivo dell’associazione, nella sede di via Ciutadella.

Nel corso della riunione, inoltre, verrà reso noto il nome della ragazza scelta per impersonare Eleonora d’Arborea nel 2025.

7 Commenti

  1. Senza nulla togliere a questa ragazza…ma non voglio credere che ad Oristano non ci sia una ragazza che possa fare Eleonora…é una tradizione e manifestazione di Oristano e sarebbe più giusto che lo facesse una del posto…solo un mio modesto parere…

  2. Ritengo invece che la scelta sia giusta, per una semplice considerazione. Nell’ambito della Sartiglia, il corteo di Eleonora è una delle tante manifestazioni collaterali e comunque fuori dal rituale. Si consideri poi che la figura di Eleonora a guida del corteo è una rievocazione “storica” abbastanza approssimativa, per quanto suggestiva e ad esclusivo uso turistico. Eleonora comunque è Regina del Giudicato di Arborea e dare la possibilità ad una giovane del territorio di rappresentarla è sicuramente una scelta cortese ed elegante da parte della Pro loco.

  3. Per quale motivo dovrebbe essere di Oristano ? È stata interpretata tante volte da delle bellissime ragazze di Oristano, inclusi gli ultimi due anni. Certamente Oristano ha tante amazzoni, ma Eleonora era la regina del Giudicato di Arborea! Territorio assai vasto ! Non era la regina di Oristano! Potrebbe essere interpretata da chiunque, quindi benvenga che venga data la possibilità di interpretare questo personaggio storico a qualunque ragazza faccia la domanda e che abbia i requisiti naturalmente, primo tra tutti dovrebbe saper andare a cavallo 🙂

  4. Martina, oltre ad essere una ragazza bellissima, è un’ottima amazzone, brava, sempre sorridente. E dalla sua parte, che non guasta, ha un padre esperto di cavalli e una meravigliosa famiglia di Ula Tirso e Ardauli. Un brindisi per tutti gli abitanti della provincia di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome