Il sogno di Andrea Urru si ferma in finale, anche se ha travolto i giudici con “Sweet Child O’ Mine”

E dopo “Io Canto Generation” subito un'esibizione in piazza Eleonora

Andrea Urru

Giovedì, 28 dicembre 2023

È finito a un passo dal traguardo il sogno televisivo di Andrea Urru. Il giovanissimo cantante oristanese non ha vinto la trasmissione di Canale 5 “Io Canto Generation”, ma ha sorpreso i giudici con una grintosa interpretazione del pezzo Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses.

“Ci hai spettinato tutti”, queste le parole che ha rivolto ad Andrea la giudice Michelle Hunziker, prima di assegnargli un bel 9. Lo stesso voto è stato dato anche da Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola, che rivolgendosi a Urru ha detto: “Hai nazzicato all’inizio, poi però sei partito e ci hai travolto”.

Alla fine ha vinto Marta Viola, ma non c’è dubbio che Andrea Urru – anche se non ha potuto alzare il trofeo della trasmissione e vincere il percorso formativo nella prestigiosa New York Film Academy – si farà applaudire ancora su un palco.

Il primo lo aspetta già, è quello di piazza Eleonora a Oristano. Domani Urru si esibirà con la sua band, Thör’s Sønner, con Matteo Floris al basso, Marzio Ricci alla batteria e Massimo Rocchi alla chitarra. Appuntamento alle 19.

2 Commenti

  1. L’ho visto in piazza Eleonora nella sua esibizione il 29 sera. Mi ha letteralmente entusiasmato… una voce bellissima, disinvolto e simpatico, carino col pubblico, merita il successo che con molta probabilità gli arriderá.
    Lo merita tutto👏🏽👏🏽👏🏽
    Bravissimo Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome