Giocattoli e vestiti: a Oristano una raccolta solidale per i bimbi meno fortunati

Fino al 23 dicembre una iniziativa della Consulta giovani

Mercoledì, 20 dicembre 2023

Giocattoli destinati ai bambini e abiti per neonati. È quanto raccoglieranno i ragazzi della Consulta giovani di Oristano dal 20 al 23 dicembre, nella sede in via Mazzini 45. Sarà possibile portare doni dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

“Raccoglieremo donazioni di articoli sia nuovi che usati, con l’importante raccomandazione che siano in ottime condizioni”, spiegano dalla Consulta. “Il generoso contributo della comunità sarà successivamente consegnato ad associazioni ed enti indicati dai servizi sociali locali”.

La presidente della Consulta giovani, Giorgia Leo, esprime la sua soddisfazione per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato dai partecipanti alla raccolta solidale. “Per noi è di estrema importanza contribuire a sostenere le famiglie più bisognose e le organizzazioni che si dedicano a questo nobile scopo”, afferma con convinzione.

La Consulta giovani crede fermamente nell’efficacia di questa iniziativa e “ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno collaborato per renderla possibile”.

“Un plauso particolare va a Veronica Stagno, oltre agli assessori Carmen Murru e Antonio Franceschi, che hanno fornito un prezioso supporto nella realizzazione di questo evento”, si legge in una nota.

L’obiettivo primario della raccolta è promuovere la solidarietà all’interno della comunità, rafforzando il legame tra i giovani e il territorio. “Invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente, donando giocattoli e abiti che possano portare gioia e supporto alle famiglie meno fortunate”, concludono i giovani della Consulta. “Questo gesto di generosità contribuirà a creare un impatto positivo nella vita di coloro che ne hanno più bisogno, sottolineando il valore della collaborazione e della responsabilità sociale”.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome