Giovedì, 21 dicembre 2023
La sezione Aia di Oristano accoglie 23 nuovi arbitri di calcio, tutti tra i 14 e i 18 anni. Ieri hanno superato l’esame e il prossimo gennaio scenderanno in campo per la gara d’esordio, nel campionato provinciale Under 15.
Si tratta di Alessio Biancu, Giorgia Bullara, Antonio Canio, Matteo Carboni, Manuel Caria, Stefano Casti, Maria Cristina Contu, Gioele Deidda, Samuele Deidda, Tommaso Deidda, Luca Demuru, Alessio Frau, Elisa Liscia, Nicola Mossa, Mattia Orgiu, Daniele Pala, Christian Pau, Gioele Pinna, Chiara Porcheddu, Matteo Salvagnolu, Maria Rita Sanna, Matilde Sfeir e Nicolò Zoccheddu. Arrivano da Oristano, ma anche da tanti centri della provincia e non solo, come Sedilo, Cuglieri, Terralba, Santa Giusta, Mogoro e Macomer.
I giovani arbitri hanno frequentato i corsi organizzati dall’Aia. Alcuni hanno seguito le lezioni nella sede dell’associazione, in via Carducci, gli altri, invece, nelle sedi del liceo “De Castro” di Oristano e Terralba, tramite i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento. Tra i nuovi 23 fischietti, ben 12 hanno il doppio tesseramento: fino ai 19 anni d’età potranno quindi giocare a calcio e arbitrare.
A tenere i corsi sono stati il presidente degli arbitri oristanesi Riccardo Loi, Stefano Bogo, Matteo Marras, Marcello Angiuoni, Daniele Figus, Mattia Capotosto, Francesco Collu e Mario Pinna. L’Aia di Oristano conta oggi 141 associati.