Con Debora Villa si apre la stagione di prosa al teatro Garau. Ancora posti disponibili

Lo spettacolo giovedì prossimo, 21 dicembre

Debora Villa – Foto cedacsardegna.it

Martedì, 19 dicembre 2023

Parte con “20 di risate” la stagione di prosa del Cedac al teatro Garau di Oristano. Lo spettacolo di e con Debora Villa verrà proposto giovedì prossimo, 21 dicembre, alle ore 21. L’artista affronta diversi temi, “dalle favole alla gravidanza, dai problemi dell’età alle riflessioni sul tempo, da Aristotele a Eva… da Pioltello a qui”, senza mai rinunciare all’ironia e alla leggerezza.  

Nelle scorse settimane si è chiusa la campagna abbonamenti, con 190 sottoscrizioni. Restano in vendita libera 74 biglietti. Si potrà acquistare il tagliando esclusivamente il giorno dello spettacolo, al botteghino del teatro Garau, che aprirà alle ore 19. Il biglietto intero costa 15 euro, quello ridotto 12 euro. Per informazioni ci si può rivolgere a Elio Orrù (cell. 335 609 8056 – 340 253 7548 – email: hifiservice.oristano@gmail.com) o visitare il sito web cedacsardegna.it.

“20 di risate” è un recital di pura comicità, tra monologhi e sketch: un esilarante one-woman-show in cui l’artista ripercorre i primi quattro lustri di un’intensa carriera fra teatro, cinema e televisione. Una galleria di personaggi surreali e stravaganti nati dalla fantasia di Villa, formatasi alla scuola di teatro di “Quelli di Grock” e perfezionatasi in seminari e stage tenuti da Raul Manso, Germana Giannini, Manuel Ferreira e Donatella Massimilla. La protagonista dello spettacolo ha partecipato a programmi come Colorado Cafè, Sputnik, Super Ciro, Rido e Scatafascio. Nella sitcom Camera Café ha interpretato la segretaria Patti. È stata inviata de Le Iene, poi conduttrice di Glob con Enrico Bertolino, protagonista con Alessia Marcuzzi di Così fan tutte. È entrata nel cast di Zelig e si è cimentata anche con la scrittura: dopo “Amo un bastardo (ma non è il mio cane)”, ha pubblicato “Donne che corrono dietro ai lupi”.

Conduttrice di Lilit e No Comment, Villa ha interpretato Elisabetta Conforti in “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” e Annamaria ne “I Cesaroni”, ha vinto la prima edizione di Pechino Express con Alessandro Sampaoli, ha recitato in “Matrimonio al Sud” di Paolo Costella e “Un Natale al Sud” di Massimo Boldi. Nel 2018, poi, ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo “Matilde e il tram per San Vittore” con testo e regia di Renato Sarti. La produzione di “20 di risate” è curata da Si può fare productions.

La stagione di prosa al teatro Garau è organizzata da Cedac, il Circuito multidisciplinare dello Spettacolo dal vivo in Sardegna, con la direzione artistica di Valeria Ciabattoni e con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, della Regione Sardegna e del Ministero della Cultura, e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome