Mercoledì, 27 dicembre 2023
Nella giornata di Capodanno a Oristano potrebbe restare aperto il cancello dell’autostazione dell’Arst, sbarrato a Natale e Santo Stefano, con disagi per gli abitanti della zona.
“Ci stiamo ragionando”, ha fatto sapere l’assessore comunale alla Viabilità, Ivano Cuccu. “La questione è legato anche all’ordine pubblico, bisogna capire se potrebbe o meno creare problemi”.
“Se ci sarà la necessità di aprirlo non ci saranno problemi, perché dall’Arst sono sempre stati molto disponibili”, continua l’assessore. “Ci riuniremo e ragioneremo sul da farsi, anche con il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Negli scorsi giorni di festa il cancello è rimasto chiuso, con conseguenti proteste da parte dei cittadini, costretti in qualche caso a usare l’auto in alternativa a una camminata di pochi minuti, attraverso lo spiezzo dell’Arst.
Anche la piazza Manno, ricordiamolo, è chiusa per i lavori di recupero.
Problemi di sicurezza insormontabili considerando che il mondo riempirà le piazze di Oristano a fine anno visti i grandi ed irripetibili eventi organizzati da questa giunta