Auguri per l’ingresso nella comunità: il sindaco di Oristano dà il benvenuto ai nuovi nati

Una pergamena per le famiglie. Una mamma ringrazia: "Gesto apprezzato"

Un augurio e il benvenuto nella comunità di Oristano. È il messaggio che stanno ricevendo i neo-genitori oristanesi. Mittente: il sindaco Massimiliano Sanna. Finora è arrivato a 109 bimbi e bimbe, tutti quelli nati fino a novembre. Da adesso in poi lo staff del sindaco proseguirà inviando mensilmente il pensiero da parte del primo cittadino a ciascun piccolo nuovo oristanese.

“La gioia per la nascita di mio figlio è stata condivisa dal sindaco della mia città”, fa sapere la mamma di un bimbo nato nel 2023. “Sabato mattina ho ricevuto una pergamena dedicata al mio piccolino, un massaggio di augurio e di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale della città di Oristano per il suo ingresso nella comunità”.

“Ho apprezzato tanto il messaggio di benvenuto perché sinonimo di accoglienza, ma anche di senso di appartenenza”, scrive ancora la lettrice, che affida alle nostre pagine il suo apprezzamento. “Volevo ringraziare il sindaco”, scrive, “perché dai piccoli gesti si può pensare ad una comunità migliore”.

L’iniziativa da parte dell’amministrazione comunale era stata avviata alla fine degli anni ‘90 ed era proseguita per diversi anni, per poi andare in disuso. Il sindaco Massimiliano Sanna l’ha voluta riprendere. Una ripartenza salutata con entusiasmo da diversi genitori, alcuni dei quali hanno fermato il primo cittadino in strada per ringraziarlo.

Se qualcuno tra i genitori che hanno bimbi nati fino al 30 novembre 2023 non dovesse aver ricevuto la pergamena, può rivolgersi alla segreteria del sindaco, con una telefonata al numero 0783.791312 o via mail all’indirizzo staff.sindaco@comune.oristano.it.

Una delle pergamene fatte recapitare a casa dei nuovi nati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome