Ancora guardia medica a singhiozzo a Oristano: tanti giorni scoperti durante le feste

L'ultimo turno è quello del 22 dicembre, per il momento

La porta dell’ambulatorio della guardia medica di Oristano, con il cartello che annuncia i nuovi turni

Sabato, 9 dicembre 2023

Sotto le feste non si potrà contare sulla guardia medica di Oristano. Anche nelle prossime settimane il servizio sarà garantito a singhiozzo, a causa della carenza di personale medico. E dopo il 22 dicembre – annuncia la Asl 5 con il cartello affisso sulla porta dell’ambulatorio di via Carducci – neanche un turno coperto, per ora.

La guardia medica di Oristano aprirà domani, domenica 10 dicembre, dalle 20 e sino alle 8 del giorno successivo. E poi ancora martedì 12 dicembre, venerdì 15, domenica 17, mercoledì 20 e venerdì 22, sempre dalle 20 alle 8 del giorno seguente.

L’Asl ricorda che – in caso di necessità – i cittadini di Oristano, Santa Giusta e Palmas Arborea potranno rivolgersi ai punti guardia attivi nei centri vicini.

Da mesi il servizio di guardia medica in città vive una situazione di grande emergenza. Lo scorso mese il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna aveva scritto al presidente della Regione Christian Solinas, all’assessore della Sanità Carlo Doria e al direttore generale della Asl 5 Angelo Serusi per sollecitare la soluzione del problema.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome