Un libro racconta i cento anni di cinema a Oristano, si intrecciano con la storia della famiglia Ibba

Presentazione all'Ariston

Carlo Ibba

Giovedì, 2 novembre 2023

Dal 1922 al 2022, un secolo di storia in un libro, con i cinema di famiglia a segnare un percorso a tappe partito dall’Ideal e giunto al multisala Ariston. L’autore è l’avvocato e professore universitario Carlo Ibba, che racconta nelle pagine dei “Cento anni di cinema a Oristano. Storie di famiglia” aneddoti, curiosità e le vite di personaggi che hanno segnato un’epoca.

A fare da filo conduttore è sempre la famiglia Ibba, a partire dall’imprenditore Giomaria Ibba, passando per i figli Salvatore, Olga e Anna, fino ad arrivare ai giorni nostri, con i fratelli Gianfranco, che riveste l’incarico di amministratore, e Carlo, con la nipote Annapaola De Benedittis.

Il libro “Cento anni di cinema a Oristano. Storie di famiglia”, pubblicato dalla case editrice Iskra, verrà presentato all’Ariston domenica 12 novembre, alle ore 10.45.

Oltre all’autore interverranno l’amministratore della società Gianfranco Ibba, Antonello Carboni, Paola Piras e Santina Raschiotti. L’ingresso alla presentazione è libero.

Lo scorso anno il multisala Ariston aveva festeggiato i cento anni di cinema in città con una rassegna cinematografica e con un’interessante mostra al teatro San Martino. Il cerchio si chiude oggi con l’uscita del libro di Carlo Ibba.

I fratelli Gianfranco e Carlo Ibba

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome