venerdì, 28 Marzo, 2025

Un libro racconta i cento anni di cinema a Oristano, si intrecciano con la storia della famiglia Ibba

Presentazione all'Ariston

Carlo Ibba

Giovedì, 2 novembre 2023

Dal 1922 al 2022, un secolo di storia in un libro, con i cinema di famiglia a segnare un percorso a tappe partito dall’Ideal e giunto al multisala Ariston. L’autore è l’avvocato e professore universitario Carlo Ibba, che racconta nelle pagine dei “Cento anni di cinema a Oristano. Storie di famiglia” aneddoti, curiosità e le vite di personaggi che hanno segnato un’epoca.

A fare da filo conduttore è sempre la famiglia Ibba, a partire dall’imprenditore Giomaria Ibba, passando per i figli Salvatore, Olga e Anna, fino ad arrivare ai giorni nostri, con i fratelli Gianfranco, che riveste l’incarico di amministratore, e Carlo, con la nipote Annapaola De Benedittis.

Il libro “Cento anni di cinema a Oristano. Storie di famiglia”, pubblicato dalla case editrice Iskra, verrà presentato all’Ariston domenica 12 novembre, alle ore 10.45.

Oltre all’autore interverranno l’amministratore della società Gianfranco Ibba, Antonello Carboni, Paola Piras e Santina Raschiotti. L’ingresso alla presentazione è libero.

Lo scorso anno il multisala Ariston aveva festeggiato i cento anni di cinema in città con una rassegna cinematografica e con un’interessante mostra al teatro San Martino. Il cerchio si chiude oggi con l’uscita del libro di Carlo Ibba.

I fratelli Gianfranco e Carlo Ibba

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE