Tre giorni di musica a Oristano per Capodanno. A San Silvestro sul palco tanti dj. Il programma

Ecco i primi nomi

Il concertone dell’anno scorso – Foto Gianni Ledda

Giovedì, 23 novembre 2023

Il capodanno a Oristano si fa in tre. L’amministrazione comunale non organizzerà una sola serata, la notte di San Silvestro, ma proporrà una tre giorni di eventi, all’insegna della musica.

“Aspettando il capodanno”, questo il nome della manifestazione promossa dall’Assessorato allo Spettacolo insieme alla Pro loco, si aprirà venerdì 29 dicembre con un concerto revival in piazza Eleonora dedicato alla musica degli anni Sessanta e Settanta.

Sabato 30, sempre in piazza Eleonora, spazio agli Armonia Sarda e al gruppo Funk Out. Domenica 31, infine, sullo stesso palco saliranno quattro dj nazionali e uno locale. Ci saranno Alien Cut, Martin Klein di Radio 105 e Jessie Diamond.

La notte di San Silvestro, inoltre, musica anche in piazzetta Corrias, con il gruppo etnico Galusè. Questo è ciò che trapela dal programma ufficioso, da perfezionare e confermare nelle prossime settimane.

Antonio Franceschi

“Le prime due serate avranno inizio alle ore 21, la terza alle 23”, ha dichiarato l’assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi. “Per la notte di capodanno ho chiesto al sindaco Massimiliano Sanna la possibilità di prolungare il concerto fino alle ore 3-3.30. In passato si finiva alle 2. Ci sarà un maxi-schermo in piazza Roma: anche da lì sarà possibile seguire lo spettacolo di piazza Eleonora”.

“Il mio Assessorato”, ha proseguito Franceschi, “sta collaborando con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività produttive per definire il calendario delle manifestazioni collaterali che animeranno le festività”.

“Siamo lieti di lavorare insieme al Comune all’organizzazione del capodanno in piazza”, ha commentato il presidente della Pro loco Gianni Ledda, “speriamo di riuscire a confermare i numeri del concertone dell’anno scorso. Da parte nostra c’è il massimo impegno. La Pro loco contribuisce anche con propri fondi per regalare alla città tre serate di festa”.

Gianni Ledda

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome