Tante Pigotte cercano casa: bimbi e volontarie al lavoro con l’Unicef

Anche a Oristano la raccolta fondi con le bambole da adottare. Primo appuntamento in piazza Roma

Alcune volontarie dell’Unicef di Oristano al banco per l’adozione delle Pigotte

Martedì, 28 novembre 2023

Sono diventate il simbolo del Natale e anche quest’anno tornano le Pigotte dell’Unicef. Il Comitato di Oristano del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia ha già fissato gli appuntamenti per l’adozione delle speciali bambole di pezza, che sostengono i bimbi di tutto il mondo in situazioni di pericolo.

“Le prime date saranno quelle di sabato e domenica 9 e 10 dicembre”, annuncia la presidente Paola Brai. “Saremo in piazza Roma dalle 9 alle 19.30”.

Come sempre i fondi andranno a sostenere i programmi dell’Unicef per combattere la malnutrizione infantile e le crisi umanitarie: “Quest’anno la campagna sosterrà anche i bambini palestinesi”, aggiunge la presidente.

Attorno alle speciali bambole, realizzate con cura e amore, anche a Oristano si è costruita una rete di solidarietà: “Tante sono state realizzate dagli alunni della scuola primaria del Sacro Cuore”, spiega Paola Brai. “I bimbi che hanno aderito hanno portato il materiale a casa per costruirle con la propria famiglia”.

“E poi ci sono le nostre pigottare, che ne hanno realizzate un’altra cinquantina”, conclude la presidente del comitato di Oristano dell’Unicef. “Quest’anno ne abbiamo davvero tante”. Le bambole sono pronte a raggiungere le famiglie di chi vorrà sostenere i progetti dell’Unicef e aiutare i più piccoli.

Lo scorso fine settimana l’Unicef di Oristano ha provato a organizzare un pranzo solidale, ma le poche adesioni hanno costretto il comitato a rimandare l’appuntamento: sarà riproposto in primavera.

Tre Pigotte realizzate dalle volontarie del comitato Unicef di Oristano



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome