Sterilizzazione dei cani e contributo comunale: un mese in più per presentare la fattura

Annunciata una proroga dei termini

Immagine d’archivio

Mercoledì, 15 novembre 2023

Il Comune di Oristano ha prorogato all’11 dicembre la scadenza per l’invio delle fatture quietanziate per gli interventi di sterilizzazione dei cani di proprietà. Il rinvio riguarda chi ha ottenuto i contributi in base alla graduatoria pubblicata il 1° agosto.

“I destinatari dei contributi sono cittadini residenti a Oristano, proprietari di cani regolarmente microchippati ed iscritti nella banca dati dell’anagrafe canina”, precisa l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda. “L’incentivo, che ha lo scopo di contrastare il fenomeno del randagismo, si concretizza attraverso l’erogazione di un contributo, concedibile a soggetti con un reddito ISEE non superiore a 20 mila euro, fino ad un massimo di 200 euro per la sterilizzazione dei cani di sesso femminile e di 100 euro per quelli di sesso maschile”.

“L’abbandono dei cani da parte dell’uomo è alla base del fenomeno del randagismo”, aggiunge l’assessore Zedda. “Questa iniziativa agisce anche in questa direzione e si integra con altre in corso che puntano a favorire il benessere animale e la convivenza tra uomo e animale, oltre che contrastare il randagismo”.

Le fatture quietanzate che attestano l’esecuzione della prestazione veterinaria dovranno essere spedite via PEC alla casella istituzionale@pec.comune.oristano.it o consegnate a mano al protocollo comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome