Nel cortile della scuola una decina di uccelli morti. “Nessuno porta via le carcasse”

La segnalazione della mamma di un'alunna

Venerdì, 17 novembre 2023

“Da giorni nel cortile della scuola dell’infanzia di via D’Annunzio sono presenti le carcasse di una decina di uccelli morti”. La segnalazione arriva dalla mamma di un’alunna.

“La dirigente scolastica Giuseppina Loi ha prontamente segnalato il problema al Servizio veterinario e al Comune, ma gli uccelli morti sono ancora lì. Lo spettacolo è abbastanza brutto da vedersi per i bambini, perché alcuni uccelli sono in stato di decomposizione, attorniati da mosche”.

I genitori hanno inoltre chiesto al Comune l’installazione di zanzariere e condizionatori. “Il 9 ottobre”, continua la mamma dell’alunna, “noi genitori abbiamo inviato una Pec all’assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda, all’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete e al sindaco Massimiliano Sanna, con una raccolta firme per chiedere interventi urgenti atti a migliorare le condizioni dell’edificio tramite l’installazione di zanzariere, perché il giardino antistante è una pineta ed è impossibile debellare le zanzare, e condizionatori. La stessa comunicazione era stata inviata anche dalla dirigente scolastica. Il Comune aveva promesso almeno le zanzariere, ma a oggi non ci sono riscontri”.

3 Commenti

  1. Abbiamo le case imbrattate di merda nera, cosa possiamo fare? Al Sacro Cuore dalle 16 non si può più circolare dalla merda che cade dal cielo

  2. E non solo al Sacro Cuore…via Cagliari…via Messina…i palazzi vicini al Mistral 2… decoro urbano…solo per piazza Roma, gli altri quartieri non meritano

  3. Ce ne sono anche in via Tirso di fronte a un negozio di informatica. Segnalazione già fatta ma i cadaveri sono ancora lì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome