Mondiali di Pole Dance: in gara anche nove atleti e atlete di Oristano

La società Studios Wellness vola a Bologna

Gli atleti e atlete della società, con il tecnico e alcuni sostenitori

Martedì, 28 novembre 2023

Da Oristano a Bologna per i mondiali di Pole Dance e Aerial Dance. È il prossimo impegno di nove atleti della Studios Wellness di Oristano. Ad affrontare le gare, in programma dal 1 al 3 dicembre, 7 atlete dai 15 ai 49 anni e 2 atleti dagli 11 e 12 anni.

La qualificazione per i singoli atleti oristanesi è arrivata ai Campionati nazionali svolti ad Ancona nel maggio scorso.

“Porteremo in gara 9 coreografie e i nostri atleti si esibiranno in performance di Pole dance, cinghie aeree e cerchio aereo”, spiega il maestro Simone Luca Sanna, che dal 2018 scura le coreografie unendo la danza a terra, l’acrobatica a terra, la danza aerea, l’acrobatica aerea e la recitazione con temi sempre nuovi e cuciti addosso al singolo atleta.

A Bologna i nove atleti oristanesi sfideranno antagonisti da tutto il mondo e saranno giudicati da una giuria intercontinentale composta dai migliori performer del globo.

I Mondiali saranno un evento importante che segue numerosi successi raggiunti in precedenza: la Studios Wellness ha portato a casa 6 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo alle precedenti finali nazionali, e 3 medaglie d’oro alla Coppa Italia ad ottobre.

La squadra ha iniziato le gare dal 2020 ed organizza con il patrocinio dello Csen ogni anno in Sardegna il Campionato regionale di Pole Dance e Aerial Dance.

“Incrociamo le dita per gli atleti e le atlete oristanesi in gara”, conclude il tecnico Simone Luca Sanna.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome