Idee per invecchiare bene, a Oristano via ai seminari sul benessere degli anziani

Ieri il primo incontro con il geriatra e gerontologo Paolo Francesco Putzu e la psicologa Silvia Melis

Ieri all’Hospitalis Sancti Antoni il primo dei tre seminari dedicati agli anziani

Martedì, 7 novembre 2023

Oristano è tra le province più anziane d’Italia e per questa ragione diventa sempre più importante investire sul benessere degli over 65. Ieri, nella sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni, si è tenuto il primo di tre seminari sul tema promossi dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano, che mirano a promuovere l’invecchiamento nel miglior stato di benessere bio-psico-fisico e sociale.

L’incontro, a cui hanno partecipato una cinquantina di persone, è stato introdotto dal sindaco Massimiliano Sanna e dall’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru, che hanno ricordato la centralità degli anziani nella società oristanese.

Poi la parola è passata ai due relatori: il geriatra e gerontologo Paolo Francesco Putzu e la psicologa Silvia Melis, che hanno proposto due relazioni con consigli pratici per il benessere dell’anziano.

Il ciclo di seminari “La geragogia. Consigli pratici per il benessere dell’anziano” proseguirà lunedì prossimo, 13 novembre, e si concluderà lunedì 20 novembre. Entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 16.30.

I seminari sono aperti a tutti gli interessati, fino a esaurimento dei posti.

L’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru e il sindaco Massimiliano Sanna
Paolo Francesco Putzu, geriatra e gerontologo, e la psicologa Silvia Melis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome