Al Museo Diocesano la mostra “La magia del colore”, di Mirella Mibelli

Per l'occasione sarà inaugurata la sala Mythos

Il Museo Diocesano Arborense di Oristano

Mercoledì, 22 novembre 2023

Il Museo Diocesano Arborense inaugura sabato prossimo, 25 novembre, alle ore 18.30, la sala Mythos con la mostra dell’artista Mirella Mibelli. La sala, situata nella zona del museo al piano basso del seminario arcivescovile, è un nuovo spazio destinato alle esposizioni personali di artisti contemporanei. È dedicata, per volere dell’arcivescovo, monsignor Roberto Carboni, alla figura di monsignor Giuseppe Siddu, canonico del Capitolo arborense e direttore spirituale nel seminario arcivescovile per oltre 40 anni. 

La sala sarà inaugurata con la mostra “La magia del colore”, curata dallo storico dell’arte Gianni Murtas. Mirella Mibelli è stata una delle protagoniste delle formazioni che sul finire degli anni Cinquanta hanno profondamente rinnovato gli orizzonti dell’arte e della cultura regionale.

La partecipazione alle collettive di “Studio 58” colloca la sua ricerca nel novero degli artisti che ritengono conclusa la vitalità della tradizione secessionista e ormai superata la connotazione folclorica che l’arte sarda aveva avuto per oltre quarant’anni.  

La comunità raggiunge un altro importante traguardo attraverso la promozione e diffusione di cultura, mettendo a disposizione uno spazio per attività condivise, laboratori, incontri, proiezioni, uno spazio dedicato alla parola e al racconto, come il nome Mythos ci suggerisce, per costruire insieme una nuova storia di pace e bellezza.

La mostra potrà essere visitata il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica fra le 10 e le 13 e dalle 17 alle 20, fino al 28 gennaio 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome