Tre stelle al Foro Boario: le panchine sono state montate

Rientrano nell'intervento di riqualificazione della zona

Una della panchina a forma di stella al Foro Boario

Venerdì, 20 ottobre 2023

Hanno preso forma le tre panchine bianche al Foro Boario. Gli operai dell’impresa Dueffe ieri hanno assemblato i moduli per comporre le stelle: un simbolo molto significativo a Oristano, che ricorda la Sartiglia.

Il blocchi delle panchine sono realizzati in ricomposto di Orosei, di colore bianco smerigliato.

Gli arredi urbani completano l’importante intervento di riqualificazione predisposto nella zona all’uscita dalla città.

Nella piazza Pintus troveranno casa anche altre panchine bianche, non a forma di stella, consegnate all’impresa nei giorni scorsi.

21 Commenti

  1. che meraviglia, che buon gusto, non vedo l’ora di andare a sedermi e nel contempo ammirare il verde delle aiuole circostanti. Speriamo che con tutto questo buon gusto vadano pure dai cinesi a comprare un bel prato finto

  2. dimenticavo… hanno tralasciato la costruzione dei moli per ormeggiare i gommoni per quando si allagherà la piazza…il Comune provveda almeno all’acquisto di due natanti con fuoribordo senza patente…

    • Non sono panche (sarebbero troppo scomode) ma isolotti sui quali salire in caso di allagamento. La sicurezza prima di tutto………..

  3. Vorrei sapere chi si siederà in estate in quelle panchine, senza uno straccio di albero nelle vicinanze.
    Ad Oristown continua il taglio selvaggio del nostro patrimonio ambientale

  4. Comunque non c’è da ridere… c’è de prangi…..AJO ……
    Questa e una barzelletta ….
    se ci sediamo lo possiamo fare solo di spalle …..
    Voglio conoscere l’ingegnere o architetto…..

  5. Più che riqualificazione direi desertificazione, visto che è sparito lo splendido filare di alberi (bagolari) che c’era all’inizio di viale Marconi… per non parlare della cementificazione premeditata del giardino storico della villa Baldino.
    Se passate in zona ricordate di portare la crema solare!!!

  6. Dove trovano il coraggio di comunicare queste notizie? Servono a fomentare rabbia nei confronti di chi sta rendendo questa città una barzelletta. Non vi rendete conto che Oristano non ha bisogno solo di simboli che ricordano la Sartiglia… Ci vuole ben altro.

  7. A mio avviso, sono dei manufatti dei quali è difficile capire che cosa vuole dire l’autore. Di certo non sono una stella, nemmeno stilizzata, e non vedo alcuna attinenza con la Sartiglia. Come panchine credo che siano poco pratiche, perché se le persone che dovrebbero utilizzarle, fossero più di due, si darebbero le spalle. Poco utili per un gruppetto di amici, anche se molto piccolo.

  8. Concordo con tutti i commenti che mi hanno preceduto. Si sperava tanto che con Oristano Est di riqualificasse l’ ingresso della città ma con questi interventi maldestri non si è avuta alcuna miglioria. Altra occasione persa.
    P.S. non sono stelle, bensì asterischi.

  9. panchine comodissime e utilissime eh… voglio proprio vedere quando vi deciderete ad intervenire pure nel parco di viale Repubblica che ormai è secondo solo a Torre Grande, un totale disastro.

  10. E il verde sarà solo un miraggio . Posto più squallido non c’è ad Oristano . Ma chi mai sarà la bella testa pensante del progetto?

  11. Oristano oramai è in mano a gente incapace, chissà per quale motivo è la nel momento sbagliato a fare si che Oristano diventi un bruttissimo posto, andate ad Olbia vedete come sta diventando bella, verde, panchine comode, aiuole prati erbosi fiori, insomma l’esatto contrario di Oristano ….ma poi della Sartiglia chi se ne frega!!!!! creassero eventi tutto l’anno per far trovare lavoro a molti…. e un po’ di svago alla popolazione che vive in un mortorio totale…altro che panchine oscene… ciao

  12. Oristano est, benvenuti i finanziamenti, ma per Silì che loro sono i veri pabasasoi? Nooo loro solo nel periodo elettorale dopo elezioni 😜😜chi li conosce?? 🙈🙈🙈🙈

  13. di uno squallore unico, dopo le cabine Enel, ora le panchine, ma la Sartiglia dura tre giorni, il cervello lo fate lavorare solo per la Sartiglia? e bastaaaa

  14. è la riconferma che i contribuenti non hanno voce in capitolo ma sono semplici osservatori di continui scempi. Sembra che ci sia una volontà a fare le cose in maniera volutamente di dubbio gusto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome