Venerdì, 27 ottobre 2023
Sono 60 le donne che hanno potuto usufruire delle visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite nell’ambito della “Campagna di prevenzione rosa – Prevenzione è vita”, promossa dall’associazione Komunque Donne.
Oggi – 27 ottobre – è stata l’ultima delle tre giornate, che hanno aperto le porte di Palazzo degli Scolopi per l’importante iniziativa, inserita nel mese della prevenzione del tumore al seno.
“La campagna è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Oristano e la preziosissima collaborazione di due medici volontari, il dottor Luciano Curella e la dottoressa Daniela Piras”, hanno spiegato dall’associazione, guidata dalla presidente Maria Luisa Albiero. “A fronte di oltre 1.000 chiamate al nostro numero e di moltissime mail e messaggi WhatsAapp, abbiamo potuto soddisfare la richiesta di 60 donne nelle tre mattinate”.
“Ci scusiamo per non aver potuto rispondere a tutte e confidiamo nella disponibilità di altri medici volontari disposti a percorrere insieme a noi la strada che porta a diffondere l’importanza della prevenzione”, conclude Komunque Donne. “Sarà nostra cura avvisare a mezzo stampa e canali social le prossime date del nostro percorso”.