Tanti corsi per coltivare nuovi interessi: aprono le iscrizioni all’Unitre a Oristano

Novità e grandi ritorni per un nuovo anno accademico

Giovedì, 5 ottobre 2023

Dalla scrittura creativa all’olivicoltura, passando per la ginnastica e il ballo sardo, fino all’informatica, le lingue e il teatro: al via da lunedì 9 ottobre le iscrizioni al nuovo anno accademico dell’Università della terza età – Unitre di Oristano.

Il programma per il 2023/2024 mette assieme una vasta offerta formativa. Raggruppati in quattro aree (culturale, sociale, giuridico – economica e scientifico – sanitaria), i corsi spaziano su numerose tematiche.

Alla riproposizione dei percorsi degli anni scorsi – tra i quali quelli dedicati alla ceramica, al cucito creativo, al disegno, alla chitarra e all’orienteering – si affiancano novità come olivicoltura e degustazione dell’olio oppure ballo sardo.

Durante l’anno torneranno come di consueto le conferenze dedicate all’archeologia, le scienze, la storia, l’attualità, la letteratura, la medicina e tanto altro. Le giornate all’Unitre si arricchiranno inoltre di escursioni nel territorio, visite guidate, spettacoli, mostre e degli immancabili viaggi in Italia e all’estero.

Adriana Boy

“L’Unitre, giunta quest’anno al 38° anno accademico, si ripropone ancora come luogo di arricchimento culturale e confronto tra culture generazionali diverse ma anche come un ambiente accogliente in cui incontrarsi e sviluppare relazioni sociali”, ha detto la presidente Adriana Boy.

È possibile iscriversi presso la segreteria dell’Università dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12 e dalle 17 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347.1067158 o scrivere all’indirizzo mail suni3or@gmail.com.

L’elenco dei corsi per il nuovo anno accademico è disponibile sul sito dell’Unitre, a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome