Stop alla consultazione di mercato per la gestione del nuovo palasport

Lo ha deciso la Giunta comunale

Giovedì, 26 ottobre 2023

Il Comune di Oristano sospende la consultazione di mercato funzionale all’affidamento dei lavori e della gestione del nuovo palasport di Sa Rodia. Lo ha deliberato la Giunta su proposta dell’assessore allo Sport Antonio Franceschi.

Inaugurato nel 2019, il palazzetto è stato utilizzato per diverso tempo come centro vaccinale anti-Covid, prima di ritrovare la sua funzione sportiva, lo scorso anno.

La società Sinloc di Padova ha supportato l’amministrazione comunale nell’elaborazione di un modello di gestione del palasport. È stata elaborata una bozza di consultazione preliminare per l’individuazione degli operatori interessati a partecipare a una successiva procedura a evidenza pubblica e per raccogliere informazioni e suggerimenti sulle possibili modalità di affidamento dei lavori di ultimazione e della gestione dell’impianto.

A causa della scarsa disponibilità di impianti sportivi sia comunali che provinciali, dovuta all’avvio dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione a valere sui finanziamenti del Pnrr, nonché all’affidamento in concessione pluriennale di altri impianti, si è presentata la necessità di trasferire all’interno del nuovo palazzetto dello sport la sede di alcune associazioni sportive e di rendere disponibili gli spazi necessari per la prosecuzione delle relative attività.

Alla luce della nuove esigenze, l’esecutivo ha quindi deciso di sospendere la consultazione di mercato e attendere.

5 Commenti

  1. Lavori di ristrutturazione e riqualificazione di altri impianti sportivi…ma se solo pochi giorni fa si sono riuniti perché non sta andando avanti nulla…ora si mettono in standby e mi chiedo…la società di Padova è stata pagata per il suo lavoro? Se si vuol dire che sono stati soldi buttati via visto che non se ne farà nulla dei loro risultati. Se così non fosse mi farebbe piacere sentire le parole dell’assessore…ma so già che non ci saranno

  2. quali sono queste associazioni sportive??? il solito articolo copia-incolla, poveri noi! e pubblicate i commenti per favore non censurate i commenti come nel caso del concorso scempio del comune che chissà chi ha vinto il concorso

    • Il diritto di critica è garantito, ma i commenti con insulti o accuse generiche, a rischio di querela, sono puntualmente cestinati.

    • caro Attilio, le associazioni sportive all’interno del palasport sono ben 7: 4 che fanno basket 🏀 karate / uisp e il CPIA4

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome