Sport anche per le persone con disabilità: che attrezzature sono necessarie?

Il Plus di Oristano raccoglie informazioni tra le società dilettantistiche

Immagine d’archivio

Martedì, 3 ottobre 2023

L’Ambito Plus di Oristano ha avviato una consultazione preliminare di mercato per acquisire informazioni sul fabbisogno di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto necessari alle società sportive dilettantistiche per la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità.

Le società con sede nel territorio dell’Ambito Plus di Oristano sono invitate a fornire informazioni, anche eventualmente corredate da consulenze, relazioni ed ogni altra documentazione idonea a fornire indicazioni sulla tipologia di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto utili a favorire l’inclusione o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità.

“La procedura non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico, ma semplice consultazione preliminare”, si legge nell’avviso del Comune.

La documentazione dovrà pervenire al Comune di Oristano entro il 15 ottobre (alle 13) tramite pec all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it, oppure con lettera indirizzata al Comune di Oristano, in qualità di Ente capofila dell’Ambito PLUS di Oristano, piazza Eleonora d’Arborea 44 – 09170 Oristano.

1 commento

  1. Mi auguro che che la Società che gestisce la piscina comunale avanzi la richiesta, perche’ seve un lettino con sollevamento elettrico dove un disabile si può svestire e vestire, una carrozzina doccia-wc con ruote autoportanti per potersi fare una doccia e un sollevatore portatile che consenta l’ingresso e l’uscita dall’ acqua.
    Mi auguro che le Società di atletica richiedano delle carrozzine autoportanti idonee per le gare di fondo o di velocità.
    Mi auguro anche che le palestre possano richiedere attrezzi che possano essere con sedute idonee ad un disabile, come mi auguro che le Società sportive di vela /windsurf /canoa richiedano passerelle a mare, sollevatori e attrezzature che consentano ai disabili un sicuro approccio a questi sport. Etc, Etc, Etc……..Chiaramente….mi auguro!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome