Soru presenta a Oristano la sua idea di Sardegna, guardando alle regionali del 2024

Appuntamento all'Hospitalis Sancti Antoni

Renato Soru

Martedì, 10 ottobre 2023

Fa tappa a Oristano il tour di Renato Soru in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. L’ex presidente della Regione ed ex europarlamentare sarà in città per un incontro-dibattito sul tema “La Sardegna di oggi e del futuro” e dialogherà con il giornalista Enrico Carta.

L’appuntamento è per venerdì prossimo, 13 ottobre, alle 17.30 all’Hospitalis Sancti Antoni, per iniziativa dell’associazione Sardegna Europa.

Da tempo Soru ha aperto alla possibilità di candidarsi alle prossime regionali, alla guida della coalizione di centrosinistra con Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Vanno in questa direzione gli incontri promossi dall’ex governatore nelle ultime settimane in giro per l’isola, da Carbonia a Olbia, passando per Cagliari e Sassari.

23 Commenti

  1. si una bella zuppa tolta dal freezer e scaldata a micronde, ma direi anche il meno peggio per ora tra i nomi messi in campo: solinas bis o bus vista la stazza, truzzu e todde. ci rimane un capo condominio di una palazzina della periferia di perdasdefogu ed il livello è quello…

  2. sicuramente ripresentarsi non sarà delle migliori idee.. bisogna capire il programma…poi il mio giudizio sarà più completo…

  3. Per rimanere in tema di zuppe riscaldate, direi che la Zuppa Soru è una delle poche di cui ci si ricordi il sapore, e questo perché è stato l ultimo vero presidente ad avere un’idea forte di società sarda, moderna ma al contempo memore della propria storia e identità. Spero che il partito di cui fa parte abbia la forza di candidarlo e andare oltre una scelta comoda ma priva di forza. Quando Soru si ricandidò non avevo ancora 18 anni, a questo giro sarei ben felice di poterlo votare.

  4. Per Giulia: io ho qualche anno più di lei e il sapore me lo ricordo bene. È un sapore di rancido. Chiusura dei centri Isola, invenzione di Abbanoa, sistemazione del sottobosco amministrativo con le persone a lui più dfedeli(arst?) ma non voglio tediare chi legge. Per ultimo : Soru lo hanno fatto fuori gli stessi del suo schieramento e questo la dice lunga su gli interessi dei gruppi che compongono il csx

  5. Considero Soru un soggetto divisivo qualcuno lo definisce una zuppa riscaldata , ebbene si ,anche questa campagna elettorale che sta facendo stile americana crea non piccoli dubbi sulle sue capacita’ incusive .Io dico no.

  6. sicuramente meglio della Todde che la Sardegna l’ha vista con il cannocchiale dato che si è formata e ha lavorato prevalentemente fuori ed ora è la cura di tutti i mali. Soru ha insediato le sue aziende sull’isola creando anche un indotto. Forza Renato!

  7. No Renato Soru non candidarti forse è meglio volete continuare a sopprimere la sardegna l’unica soluzione è la zona franca integrale che ancora oggi la regione non delibera siete una massa di usurpatori del popolo .guardiamo avanti resta a casa tua che è meglio largo hai giovani con idee innovative
    Guardiamo le Isole Canarie che nel 2015 fece 90 milioni di turisti e le Baleari 75milioni e noi in sardegna poco più di 10 milioni,bene e questo lo sviluppo che intendete?

  8. Mi sembra che in quel pentolone vi siamo caduti un po’ tutti però lui è riuscito a starne fuori per poter crescere a ancora i suoi conti, dj o io ma non potresti startene secco e pesto dove sei ora, e pensa che i Sardi non ti vogliono.

  9. Pensate a quando andate al vostro comune per chiedere di poter costruire una casa per i vostri figli nel vostro terreno agricolo ( essendo coltivatori diretti voi e vostro figlio ) e vi dicono che non è possibile . Ecco la colpa è sua . È l’uomo dei divieti per tutti tranne che per lui. Votatelo nuovamente , bravi!

  10. SARDEGNA -EUROPA???

    Ancora questa voglia di farsi fregare dalle regole europee piuttosto che usare la grande autonomia del nostro Statuto? Elemosinare invece che gestire le nostre risorse e lavorare tranquillamente senza speculatori e mazzette/amicizie?

    Il programma sarà sempre quello di creare discrezionalità e potere intorno a pochi politicanti piuttosto che diffondere dei diritti e legalità.

  11. Perche Soru? esistono altre persone che possono svolgere le attribuzioni di presidente della Regione Sardegna, nuovi volti e intelligenze che possano portare avanti un disegnio politico. Soru ha già provato a mettere in atto il suo progetto. Oggi abbiamo bisogno di altre persone che sappiano far sperare in una società migliore, che sappiano dare un futuro ai giovani, alla Sardegna. Non aprite i vecchi armadi per proporre una vecchia politica fallimentare, abbiamo bisogno di speranza.

  12. io la penso come Francesco,,, troppi vincoli per gli altri mentre lui villa superblindata a Villasimius con cancello che apre sull’arenile,,,,,, meglio di no!!!!

  13. Quanti commenti ignoranti e superficiali, di persone che non hanno la minima idea di cosa Soru abbia tentato di fare in Sardegna con la sua Giunta: una rivoluzione boicottata da tutti i poteri politici del tempo, nemici e amici.
    Persone che non hanno la minima idea del programma che Soru sta portando avanti, andando nel territorio a incontrare faccia a faccia i cittadini per discutere con argomenti seri, non chiacchiere, che dovrebbero andare a confrontarsi, se fossero in grado di farlo e avessero il coraggio.
    ma probabilmente sono persone che riescono a mantenere la concentrazione per più di 30 secondi solo per vedere serie tv o partite di calcio … Poi chiedetevi perchè ad Oristano siamo in queste condizioni …

  14. noooo..un’altra volta..attila è tornato..ha una bella faccia tosta ripresentarsi alle regionali..non gli bastano i danni prodotti nella sua precedete amministrazione e figuracce nazionali ed internazionali per tutte le leggi farlocche bocciate dalla Corte Costituzionale e tutti i milioni di euro che la Regione ha fovuto restituire con gli interessi..super ICI e cacate varie..ora pure in accoppiata con i grillini..allora il disastro é assicurato..quest’uomo è un flagello..povera Sardegna..

  15. ma non ti vergogni nemmeno un po? e tralascio le iniziative ben note a livello politico e amministrativo..ti ricordo solo le navi piene di immondizia napoletana..e prima di dare dell’ignorante agli altri pensaci..e sopratutto pensa agli immigrati sardi che si sono dovuti sobbarcare la super ICI e tutte le altre porcate..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome