Polo didattico regionale dei vigili del fuoco, un accordo con il Comune di Oristano

Incontro in Prefettura per fare il punto della situazione

Martedì, 17 ottobre 2023

Passo in avanti verso la realizzazione a Oristano del polo didattico regionale dei vigili del fuoco, che nascerà in città accanto alla sede del Comando provinciale. Il Comune di Oristano ha dato la disponibilità a svolgere le funzioni di stazione appaltante. I dettagli tecnici saranno definiti da una convenzione che sarà siglata con la Direzione centrale dei Servizi logistici del Dipartimento dei vigili del fuoco.

L’accordoi è stato annunciato in un incontro in Prefettura, convocato per fare il punto sul progetto del centro di formazione approvato dal Ministero dell’Interno, Dipartimento dei vigili del fuoco. 

Al tavolo, presieduto dal prefetto di Oristano Salvatore Angieri, erano presenti per la Direzione regionale dei vigili del fuoco la direttrice Natalia Restuccia, il vicedirettore Roberto Cancedda e il dirigente dell’Ufficio soccorso pubblico, Fabio Sassu. In rappresentanza del Comune di Oristano c’erano la vicesindaca Maria Bonaria Zedda e il responsabile dei Lavori pubblici Alberto Soddu. 

“È una grande opportunità per questa provincia”, ha commentato il prefetto Angieri, “mi auguro possa essere portata a termine con successo, considerata la posizione baricentrica nell’isola, e le positive sensibili ricadute che il progetto potrà rappresentare per il territorio, in termini di incremento delle attività economiche e dei posti di lavoro”.

Alcune immagini dell’incontro in Prefettura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome