Pedone investito in via Sardegna: bloccata la circolazione nell’ora di punta

Sul posto la polizia locale e gli operatori del 118

Lunedì, 9 ottobre 2023

Nuovo investimento di un pedone a Oristano.

Alle 8.30 circa un’auto ha investito un uomo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Sardegna.

Sul posto stanno operando il 118 e la polizia locale di Oristano. Per fortuna il pedone non ha subito gravi conseguenze.

Gli agenti hanno bloccato la circolazione da via Tirso per permettere l’arrivo dei soccorsi e fare i rilievi, poi la situazione si è normalizzata rapidamente.

4 Commenti

  1. Ero presente. Ne approfitto per segnalare, visto che vivo lì vicino, che i semafori entrano in funzione alle 8. Essendo una zona molto trafficata a quell’ora, anzi già dalle 7 del mattino, anche da mezzi pesanti e pullman, mi chiedo: ma non si può anticipare l’orario della rete semaforica? È davvero pericoloso attraversare in auto quell’incrocio, soprattutto per chi si immette dalla via Carnia. E non solo in auto, anche per i pedoni.

    • Hai perfettamente ragione riguardo all’orario di accensione dei semafori ma…le strisce pedonali sono strisce pedonali…credimi molta gente che guida ad Oristano delle strisce pedonali se ne infischia altamente e se glielo fai notare ti manda pure a quel paese

  2. PU, hai ragione che in prossimità delle strisce pedonali gli automobilisti devono prestare la massima attenzione ai pedoni.
    Ma è anche vero che numerosi pedoni, convinti di avere diritto di precedenza, sono indisciplinati e si ”buttano” sulle strisce, incuranti dell’arrivo di automezzi.
    Io, prima di attraversare, mi accerto se l’autista mi ha visto e li faccio cenno con la mano, per non rischiare di essere investito. Perché, una volta investito sono io a rimetterci anche avendo ragione.
    Quindi consiglierei ai pedoni di stare attenti nell’attraversare, non ad essere convinti del fatto di avere la precedenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome