Orari e modifiche alla viabilità per Ognissanti nei cimiteri di Oristano e delle frazioni

A Massama risolto il problema dell'albero pericolante: accesso nuovamente possibile

Martedì, 31 ottobre 2023

I cimiteri di Oristano e delle frazioni saranno sempre aperti, dalle 8 alle 18.30, in occasione della festività di Ognissanti e delle giornate dedicate ai defunti.

Nuovamente aperto anche il cimitero di Massama, chiuso ieri dai vigili del fuoco a causa di un albero pericolante: dal Comune di Oristano hanno fatto sapere che l’area è stata messa in sicurezza.

Per permettere le visite ai defunti senza intralci o pericoli, l’amministrazione comunale ha bloccato le autorizzazioni dei lavori effettuati da esterni nei cimiteri.

In città scattano anche alcune modifiche alla viabilità nella zona del cimitero di San Pietro: saranno in vigore fino a giovedì 2 novembre.

In particolare, in viale Cimitero nuovo (nel tratto compreso tra via Ibba e via Giovanni Pau) è istituito il senso unico di marcia, con direzione dal lato via Ibba verso via Pau. È istituita un’area di sosta sul lato sinistro della carreggiata adiacente il marciapiede rialzato, nel solo tratto parallelo al muro perimetrale del cimitero monumentale. Divieto di sosta (con rimozione non in regola) nel tratto restante della strada.

Divieto di transito e di sosta (con rimozione forzata) anche nel piazzale davanti all’ingresso principale del cimitero monumentale e nel vialetto di collegamento con viale Cimitero nuovo. Unica deroga per i veicoli di servizio pubblico o per quelli a servizio di persone con limitata capacità di deambulazione, purché muniti di contrassegno. Il divieto di sosta vige anche nel tratto compreso tra viale Cimitero nuovo e il piazzale del nuovo cimitero.

La mappa con le indicazioni utili per la viabilità

2 Commenti

  1. Viabilità…ieri mattina ho visto una ragazza che accompagnava un’altra ragazza disabile su carrozzina elettrica. Ha parcheggiato l’auto nell’area camper per poter andare al vivaio e poi in cimitero. Peccato che uscendo dall’area camper e attraversando la strada il marciapiede presenti uno scalino altissimo e non ci sia in prossimità nessuna possibilità di accesso per i disabili. Risultato: la ragazza ha dovuto procedere sulla carreggiata bordo marciapiede con traffico sostenuto e relativi rischi. Oristano paesotto (perché definirlo città sarebbe impossibile) non a misura di disabile. Complimenti davvero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome