Mai avviati i lavori al vecchio palasport di Sa Rodia: contratto da annullare

Tra gli interventi previsti c'è anche l'attesa rimozione della copertura in lastre di eternit

Il vecchio palazzetto dello sport di Sa Rodia

Giovedì, 5 ottobre 2023

Il Comune di Oristano sta risolvendo il contratto d’appalto con l’impresa Didaco, che avrebbe dovuto occuparsi della manutenzione straordinaria del vecchio palazzetto dello sport di Sa Rodia. I lavori erano stati consegnati lo scorso inverno e sarebbero dovuti terminare entro settembre, ma niente è stato fatto.

“L’impresa vincitrice”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, “è gravemente inadempiente. Per questa ragione stiamo procedendo con la risoluzione e procederemo a cascata, aggiudicando la gara al secondo classificato. I tempi si allungano, speriamo non troppo”.

“I lavori”, ha aggiunto l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, “sono stati consegnati a gennaio 2023. Purtroppo la ditta non ha provveduto ad avviare il cantiere nei tempi previsti”.

La gara d’appalto era stata pubblicata a maggio 2022 dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti. La gara riguardava due lotti: uno da 84.000 euro per la rimozione della copertura in lastre di eternit e l’altro da 119.000 euro per il rifacimento della copertura e la messa a norma delle strutture metalliche.

L’appalto riunisce due progetti, il primo finanziato dalla Programmazione territoriale e il secondo dal Comune di Oristano. Si dovrà intervenire con il rifacimento della copertura e l’eventuale consolidamento della struttura, oltre alla manutenzione degli impianti necessari per la piena funzionalità dell’edificio.

3 Commenti

  1. Ma dai nove mesi per capire che una ditta è inadempiente da non crederci… strutture consegnate a gennaio…nove mesi dopo si parla di rescissione…riaggiudicare alla seconda ditta sempre che i costi non siano aumentati nel frattempo… incredibile… passerà almeno un altro anno con una struttura inagibile… complimenti a super Prevete e all’assessore allo sport…provate a chiedere un premio al Sindaco che magari ve lo darà pure

  2. Quando si fanno gli appalti, sarebbe utile che il vincitore, sia un’azienda seria e certificata.
    Un’altro fallimento delle giunte pecedenti e attuale.
    Inltre complimenti, 2 lotti, uno per demolire e l’altro per il rifacimento tetto…. qualcuno dovrà spiegare a cosa serve un tetto nuovo con un campo di patate (già rovinato e immaggino a lavoro concluso dopo che ci si è laorato sopra). Se non c’è un progetto che metta a posto tetto, campo, spogliatoi ecc… è tutto inutile, solito lavoro poco serio all’italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome