Lavori fermi al Foro Boario: “Quando potremo riavere una piazza decorosa?”

Interrogazione della minoranza in Consiglio comunale

Lavori stradali

Sabato, 7 ottobre 2023

Come mai i lavori di riqualificazione dell’area del Foro Boario non sono stati ancora completati? Lo chiedono i consiglieri di minoranza al sindaco di Oristano e alla sua giunta, con una interrogazione.

Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Francesca Marchi, Umberto Marcoli, Maria Obinu, Massimiliano Daga, Giuseppe Obinu e Francesco Federico vorrebbero conoscere “i tempi per la conclusione dei lavori che possano rendere decorosa la piazza e la zona intorno e rendere nuovamente fruibile il centro espositivo del Foro Boario”.

“A oggi”, denuncia l’opposizione, “le opere sono ancora incomplete, i lavori fermi, la strada attorno alla rotonda disastrata, i marciapiedi mai finiti, la pista ciclabile indecorosa” e oltre a questo “lo spazio del Foro Boario, riaperto dopo un lungo intervento di restauro, è nuovamente chiuso in attesa della conclusione dei lavori”.

“I lavori, aggiudicati dall’impresa Dueffe, sono iniziati alla fine dello scorso anno”, ricordano i consiglieri di minoranza. “Le opere includono anche le rotonde realizzate agli incroci tra via Vandalino Casu e via Anglona e tra le vie Ricovero, Vandalino Casu, Sardegna e Marconi, oltre al posizionamento in via Vandalino Casu di alcune vasche per il completamento dell’impianto di regimentazione dell’acqua piovana. I lavori di riqualificazione che insistono nell’area del Foro Boario, in Pratza ‘e bois, sono inseriti all’interno del piano Oristano est”.

7 Commenti

  1. dunque… i lavori sono stati appaltati ed eseguiti dall’impresa riconducibile a chi? non mi viene in mente il nome… Ma comunque sembrano ben eseguiti… in quegli incroci non si capisce nulla… ti ritrovi in mezzo alla carreggiata rischiando ogni volta di essere preso in pieno dalle macchine che incrociano in viale Marconi, spartitraffico messi a caso… Insomma il solito pasticcio all’oristanese dell’ ultimo periodo… strada non ce n’è… lo definirei porcaio…

  2. Concordo…la parte di strada percorribile in auto è stata ridotta al minimo in vari punti… spartitraffico in mezzo solo per consentire parcheggio… marciapiede a tratti esagerato in larghezza… un insieme di cose realizzate da incapaci… Il termine? mai chiedere queste cose a super Prevete che è capace ad aprire bocca solo per snocciolare opere fantastiche con soldi improbabili o inesistenti ma MAI a dire quando inizierà e quando terminerà qualcosa

  3. ci vorrebbe una rotonda tra via Vandalino e la bretella che porta all’ex iperstanda,x uscire dall’incrocio venendo verso Oristano e veramente snervante

  4. l’attuale minoranza minoranza è la stessa che approvò il progetto della circonvallazione/non circonvallazione ovest che partendo dall’ingresso nord di Oristano dovrebbe terminare dietro l’ospedale.
    avete mai visto una circonvallazione che attraversa il centro abitato lambendo scuole, impianti sportivi abitazioni e con la bellezza di 5 rotonde in un percorso di circa 1200 mt?
    inoltre questi geni dell’attuale minoranza sono gli stessi che approvarono il progetto per la costruzione del nuovo palazzetto dello sport con ben 3000 posti a sedere e ma dimenticando i parcheggi.
    e si questi geni dovevano approvate la circonvallazione/ non circonvallazione per accontentare chi? Forse i proprietari dei terreni dove stanno nascendo tutte quelle nuove lottizzazioni?

  5. Finalmente un articolo su questi cantieri. Un pasticcio senza precedenti. Precedenti si ma forse questa volta state toccando il fondo… perché spero che non possa esistere di peggio d’ora in poi. In ogni suo aspetto!! Meglio se fosse rimasto tutto com era prima del dicembre 2019! Dico tutto, compreso il passaggio di livello in via Baracca! Con mano sul cuore… sto anche pensando di lasciare la città!

  6. Quello che colpisce è il tanto verde che hanno messo nella piazza . Ma chi gli fa i progetti ad Oristano ? Vergognoso un ingresso di città in queste condizioni. E in più la grana a fine anno se la prendono per bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome