Il Comune non ha fatto potare gli alberi, invasione di uccelli in piazza Manno

Continuano i disagi per chi abita nei palazzi vicini

Un uccello morto in piazza Manno, a Oristano

Mercoledì, 25 ottobre 2023

La presenza di troppi uccelli sta causando gravi disagi ai residenti e ai frequentatori di piazza Manno, a Oristano. E nonostante la Asl abbia prescritto lo sfoltimento dei Ficus, che creano le condizioni per la nidificazione dei volatili, le cime degli alberi sono ancora belle rigogliose: il Comune è inadempiente.

Nei giorni scorsi è intervenuta l’azienda per la rimozione degli uccelli ormai morti, che non sono pochi.

I residenti sono esasperati dal fetore: chi vive attorno alla piazza racconta di non poter aprire le finestre perchè l’olezzo è insopportabile.

La presenza del cantiere per il rinnovamento della piazza non spaventa gli uccelli. Anzi, probabilmente senza la presenza continua dei pedoni e il passaggio delle auto, sostano sugli alberi indisturbati e in numero maggiore rispetto a prima.

Già nei giorni scorsi era arrivata una denuncia da parte dei residenti, che lamentavano disagi.

7 Commenti

  1. dall’ assessorato all ambiente risponderanno che le forbici da potare sono dall’ arrotino per essere affilate…è sempre colpa degli altri…poi è colpa della dissenteria degli uccelli…sono male alimentati…colpa del grano ucraino…

  2. fronte piazza roma: e una puzza pazzesca. tra l’altro non si può neanche passare sul marciapiede in determinate ore onde evitare di riempirsi di guano dalla testa ai piedi

  3. Certo se non ci sono più grandi alberi ad Oristano, dove vanno quei poveri uccelli? Vanno sui pochi rimasti. Adesso non vedono l’ora di riprendere in mano la motosega.

  4. Questa Amministrazione può vantare il peggio del peggio, son rientrato dopo 10 anni e ho visto la spiaggia di Torregrande… vergognatevi …

  5. Dovrebbero potare bene anche i due alberi che ci sono nell’incrocio di piazza Roma e via Tirso. Non si può passare neanche rasenti al muro perché le fronde degli alberi si appoggiano al muro della banca ed al muro di un’abitazione, purtroppo ti ritrovi gli indumenti e la testa con gli escrementi di questi uccelli. Basta poco e poca intelligenza per capire che gli alberi vanno portati.
    Mi chiedo ma il sindaco Sanna e l’assessore all’ambiente in quel tratto si sono mai soffermati ed hanno annusato l’odoraccio ed il pericolo che crea ai passanti specialmente quando piove?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome