I fratelli Spanu vincono a Torre Grande la tappa del Campionato italiano di wingfoil

Ora per Nicolò e Maddalena testa al Mondiale

Nicolò Spanu sul gradino più alto del podio a Torre Grande

Lunedì, 9 ottobre 2023

A Torre Grande, nella quinta e ultima tappa del Campionato italiano di wingfoil Ckwi, hanno brillato gli atleti di casa Nicolò e Maddalena Spanu, tesserati con il Windsurfing Club Cagliari.

Nel fine settimana Nicolò, 19 anni, ha chiuso in testa la due giorni di gare, con undici primi posti e un secondo. Il successo gli è valso anche il titolo di campione sardo assoluto.

Per la sorella Maddalena, che nelle prossime settimane compirà 17 anni, sono arrivati invece il quarto posto assoluto nella classifica generale e il primo posto in quella femminile. L’atleta di Oristano, inoltre, ha fatto suo il titolo sardo femminile ed è arrivata seconda, alle spalle del fratello Nicolò, nel Campionato regionale maschile-femminile.

Il titolo italiano è stato vinto da Ernesto De Amicis, che ha concluso le gare di Torre Grande al secondo posto. La quinta prova del Campionato nazionale di wingfoil è stata inserita tra gli appuntamenti del tredicesimo Open Water Challenge promosso da Eolo.

I fratelli Spanu, che si allenano a Torre Grande nelle strutture della Windacademy Sardinia del papà Matteo Spanu, torneranno in acqua già tra pochi giorni. Dal 18 al 22 ottobre, a Cagliari, c’è la penultima tappa del Mondiale di wingfoil, che assegna 600 punti. Al momento Maddalena Spanu è prima assoluta nella classifica femminile, mentre Nicolò è terzo in quella maschile.

A fine ottobre i fratelli Spanu gareggeranno poi in Francia, a Saint-Tropez. A novembre, infine, si chiuderà il Mondiale, con l’ultima tappa in Brasile, che vale 300 punti.

Al centro, Maddalena Spanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome