Guano nella rampa di scuola. Dal Comune: “Stiamo intervenendo”

Oltre la pulizia sono stati anche messi in sicurezza i rami pericolanti degli alberi presenti nel giardino

Il guano nella rampa della scuola

Venerdì, 27 ottobre 2023

“Stiamo intervenendo”. È la risposta del Comune di Oristano alla segnalazione della mamma che ha lamentato la presenza dello strato di guano sulla rampa d’ingresso della scuola media “Grazie Deledda” a Oristano, ospitata all’Istituto Frassinetti.

Il Comune, attraverso l’assessorato all’Ambiente, è intervenuto immediatamente per la messa in sicurezza degli alberi con i rami spezzati e ha fatto richiesta a Formula Ambiente per assicurare la pulizia della rampa con l’idropulitrice ad alta pressione. Gli operai della società si occuperanno anche della raccolta dei volatili morti e del loro smaltimento.

La denuncia della mamma era arrivata questa mattina: il figlio dallo scorso 16 ottobre ha una gamba ingessata e con le stampelle non riesce a percorrere grandi distanze. Per agevolargli l’ingresso a scuola la famiglia si era procurata una carrozzina, ma la presenza massiccia del guano impediva al ragazzo di utilizzarla: finiva per sporcare ruote e mani ed entrare in classe, trascinando il guano e l’olezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome