Genetica ovina e gestione degli allevamenti: a Oristano un confronto tra Sardegna e Nuova Zelanda

Tavola rotonda nella sala convegni dell’Ordine dei veterinari

Venerdì, 13 ottobre 2023

Sardegna e Nuova Zelanda a confronto, a Oristano, sulla genetica ovina e sulla gestione degli allevamenti. Uno scambio di conoscenze e competenze che si concentreranno sugli aspetti generali della gestione della pecora da latte nelle isole. La tavola rotonda, promossa dall’associazione Sementusa e da Sementusa Consulting, si terrà oggi, dalle 15 alle 18, nella sala convegni dell’Ordine dei medici veterinari di Oristano, che ha patrocinato l’evento. Appuntamento in via della Conciliazione 58.

Interverranno i ricercatori Agris Sardegna e i rappresentanti di Spring Sheep Milk, è il più grande gruppo dell’emisfero australe nel campo della gestione delle pecore da latte, con un’ampia gamma di prodotti a base di latte di pecora, dall’esclusiva razza di pecore da latte Zealandia.

L’associazione Sementusa dal 2002 custodisce e revisiona periodicamente le componenti scientifiche del protocollo Sementusa e cura su questa base la formazione degli allevatori che quotidianamente si servono del protocollo negli allevamenti e nei caseifici Sementusa in tutta Italia.

Sementusa Consulting, fondata nel 2023, raccoglie oltre 20 anni di esperienza in tutta Italia sui servizi di consulenza veterinaria avanzata che costituiscono la base del modello Sementusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome