Beach tennis, salvezza conquistata in Serie B per la squadra di Eolo

Lo scorso fine settimana a Faenza le finali nazionali

La squadra di Eolo Beach Tennis a Faenza – Foto Ufficio Stampa Eolo

Giovedì, 18 ottobre 2023

Eolo Beach Tennis resta in Serie B, dopo la conclusione dei campionati nazionali a squadre che si sono disputati lo scorso fine settimana. Erano 12 le squadre che da tutta Italia si erano qualificate per le finali nazionali.

Nella prima giornata di gioco gli eolini hanno incontrato Beach Tennis Campania e CRB Cesena ed entrambi i match sono stati vinti per 2-1 dalle squadre avversarie. Gli oristanesi si sono ritrovati quindi a disputare lo spareggio per evitare la retrocessione, battendo prima i veneti di Rosapineta (2-1) e poi aggiudicandosi con lo stesso punteggio l’ultima partita, con i siciliani di CT Acate: vittoria che è valsa il 9° posto generale.

“Rientriamo in Sardegna con sentimenti contrastanti”, dichiara Diego Fratini, responsabile di Eolo Beach Tennis: “da un lato c’è la soddisfazione di aver mantenuto il posto in Serie B, nostro obiettivo primario, dall’altro lato la delusione e la consapevolezza di non aver giocato al massimo delle nostre possibilità. L’anno prossimo cercheremo di arrivare ancora più pronti a questo appuntamento. che rappresenta per l’associazione uno degli eventi più importanti”.

La prima squadra è composta da Diego Fratini, Alberto Tamponi, Marco Carboni, Daniele Olla, Alessandro Panu, Lucia Cusinu, Sara Usai, Cristina Murranca, Anna Olla, Sara e Simona Urru.

Da Eolo intanto sono ripresi gli allenamenti della scuola del settore agonistico, dai più piccoli agli adulti. “Si riparte subito con la preparazione”, conclude Fratini, “in vista dei Campionati italiani invernali e dei diversi tornei che ci attendono durante la nuova stagione, che per il beach tennis comincia a novembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome