venerdì, 28 Marzo, 2025

Ancora un uccello morto vicino all’ingresso della scuola: segnalazioni alla Asl

Un nuovo caso in via Bellini

Martedì, 31 ottobre 2023

Ancora un uccello morto nell’aiuola a poca distanza dall’ingresso della scuola primaria di via Bellini, a Oristano. La segnalazione è stata fatta ieri sera da un cittadino.

Nei giorni scorsi era stata la mamma di un’alunna della scuola a segnalare la presenza di tre volatili morti e di alcuni vetri rotti, pericolosi per l’incolumità dei bambini.

Non è la prima volta che in città vengono trovati piccoli uccelli morti.

Il ritrovamento dei volatili, che siano morti o moribondi, va segnalato al Servizio veterinario – Sanità Animale della Asl di Oristano, al numero di telefono 0783.317767, affinché si possano eseguire gli esami di laboratorio per l’accertamento l’eventuale presenza dei virus trasmessi da insetti vettori: lo prescrive l’ordinanza firmata la scorsa estate dal sindaco Massimiliano Sanna.

Il provvedimento, proposto dall’Asl di Oristano, comprende misure di prevenzione e di controllo di West Nile Disease, Usutu e altre malattie trasmesse dagli insetti, pericolose per l’uomo e per gli animali.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE